Tristezza di sera...

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e da alcune settimane che soffro di tristezza (a cui non riesco a trovare un motivo), e questa tristezza si presenta sempre (o quasi) di sera soprattutto quando la mia famiglia va a dormire e io rimango da solo al pc.
Secondo me questo è dato perché siccome che sono un ragazzo abbastanza sensibile e a volte per alcune cose mi vien da piangere trattengo le lacrime o le emozioni quindi non "sfogo", allora per questo, soprattutto la sera, quando rimango da solo devo "cacciare tutto fuori" e mi sento triste.
E comunque c'è da dire anche che sono un pò ipocondriaco e anche un pò nosofobico.
Secondo voi quali potrebbero essere le cause di questa mia tristezza, cosa mi consigliate?
E cosa ne pensate del fatto che sono un pò ipocondriaco e nosofobico?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragzzo,
ha risolto le sua difficoltà pregresse, quelle correlate ai vecchi consulti?
La tristezza , non è un sintomo grave ed inoltre è veramente recente, credo che un approfondimento psicologico, andrebbe fatto.
da quì non si possono fare diagnosi, sarebbero false e vane, oltre che campate in aria.
Perchè lei ha la necessità di darsi delle etichette?
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
In passato ti abbiamo già suggerito di rivolgerti a un esperto. Sei poi riuscito a farlo?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, il servizio è destinato esclusivamente a persone maggiorenni, quindi dovresti parlare con i tuoi genitori e col medico di base.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica