Disturbi erezione partner

salve, sono una ragazza di 23 anni e da 3 anni e mezzo ho una storia meravigliosa con un ragazzo: sessualmente è sempre andato tutto bene nonostante all'inizio lui mi avesse fatto presente il lieve incurvamento del suo pene che sinceramente non ha mai provocato problemi ai miei ed ai suoi orgasmi...anzi, per quanto mi riguarda, la forma del suo pene stimola molto le parti sensibili della mia vagina! Ho però sempre notato un certo rifiuto da parte sua a posizioni "inconsuete" ed al sesso orale (mai praticato) e la sua spiegazione è sempre stata che, amandomi, non necessita di fare "certe cose" con me! Questo mi ha sempre rammaricata perchè avrei voluto con lui provare ogni tipo di esperienza sessuale proprio perchè tra noi c'è un'intesa fortissima e sono convinta che ci troveremmo bene anche provando nuove posizioni! Da un po' però ho accettato questa sua decisione e sinceramente non mi è mai mancato niente... La vera novità è arrivata nelle ultime 3 settimane: i nostri incontri sono fortemente aumentati perchè siamo diventati più affiatati e innamorati del solito e difficilmente riusciamo a passare un giorno intero senza vederci! Lui però, a differenza mia che sto vivendo un periodo bello da tutti i punti di vista, ha varie difficoltà che cerca di nascondere anche a me: è un tipo molto scherzoso ma anche molto chiuso! io però so bene che non è un bel momento, ma nonostante lui lo neghi, credo che ci siano delle problematiche serie anche dal punto di vista sessuale: dopo un'attività sessuale ottima durata circa 3 anni, per tre volte consecutive il pene del mio lui, al momento dell'atto, non si è indurito. La prima volta non abbiamo dato peso alla cosa perchè pensavamo fosse dovuto alle eccessive risate che ci eravamo fatti prima del rapporto...la seconda volta lui ha detto che non capiva perchè ma non si rizzava pur avendo voglia....e la terza....bhè è stata traumatica! Si sentiva che era molto desideroso...eppure non si è indurito nemmeno nel corso di preliminari durati parecchio! per non parlare degli ultimi giorni...mi bacia sempre, mi dice cose bellissime, mi mostra e prova il suo amore ma se io cerco di arrivare al dunque è molto scostante! Ho provato anche a parlarne ma lui se la ride, ma sono convinta che lo faccia solo per nascondermi le sue preoccupazioni! a questo punto chiedo a voi a cosa possa essere dovuto, sottolineando che onestamente sento di essere amata ma nonostante ciò di non essere oggettivamente desiderabile per il mio sovrappeso (di circa 10 kg) che però sessualmente non gli ha mai dato problemi, anzi! Inoltre vi chiedo se ciò possa essere dovuto al suo stress o anche ad un problema acuitosi nel tempo per il suo incurvamento....! Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Le problematiche sessuologiche giovanili sono molto frequenti.
La prima tappa diagnostica e' sicuramete quella andrologica, approfittate della settimana di prevenzione andrologica, che si terra' da domani in tutte le citta' d' italia, con visite totalmente gratuite.
Poi, escluse le cause organiche, si investigheranno le altre, correlate al d.e secondrio ed alle inibizioni correlate alla vostra sessualita'.
Le allego, qualche mio rticolo, sull' argomento.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

https://www.medicitalia.it/minforma/?dott=valeriarandone

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Inoltre vi chiedo se ciò possa essere dovuto al suo stress o anche ad un problema acuitosi nel tempo per il suo incurvamento....! (..)

gentile ragazza, può essere ma può anche essere che, a causa di una defaiullances, si sia inpiantato il classico circolo vizioso dell'ansia da prestazione. Dopo una cilecca casuale il partner pensa : "speriamo che non mi riaccada" l'ansia e la concentrazione su questo pensiero fa scattare la trappola e il problema si ripete puntualmente. provi a parlarne con lui di questo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks