Impotenza e ansia da prestazione

Salve a tutti,
sono Gianluca ed ho 21 è da molto tempo che conosco questa ragazza bellissima e latina e da 8 mesi e dal primo rapporto che abbiamo avuto con interruzzione da parte di persone e qualche parole sbagliate verso di me da parte Sua è iniziato un rapporto che non si riesce a sbloccarlo.

, sono ricapitate occasioni per avere nuovi rapporti ma ho sofferto per ben 5 volte a impotenza e il nostro rapporto prima non era armonico,ci trovavamo in posti non adeguati, pieno di risentimenti per altri partner(nel momento che avevo erezioni in luoghi lei andava via per risentimento di una persona) e allo stesso tempo io andavo con altre ragazze per curarmi da questo problema, ma adesso ci piacciamo moltissimo io sono molto preso molto innamorato di lei ed è ricapitato l occasione in casa sono riuscito ad avere un erezione e nel momento in cui mi tolgo i pantaloni arriva il deficit con emicranea e un panico generale tra noi due. Voi pensate che il viagra possa aiutare questa situazione per sbloccarla? grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il viagra e simili potrebbero aiutarla, ma se lei ha un problema d'ansia, l'ansia è probabile che rimanga.

Il viagra agisce in modo meccanico sull'afflusso di sangue al pene, ma non le riduce l'ansia. Potrebbe semmai farle diminuire l'ansia indirettamente. Ossia, provando che può avere un'erezione, la volta successiva potrebbe sentirsi più sicuro. Non è detto però.

Dovrebbe fare una valutazione andrologica prima, e subito dopo psicologica. Da come descrive il problema è probabile ci voglia lo psicologo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
riesco ad avere l erezione ma si perde nel momento che tolgo i pantaloni e dopo è morto
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Quindi, è un problema psicologico. Di conseguenza ci vuole lo psicologo.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
le pillole dell'amore non sono affatto curative, ma eventuaalmente sintomatiche, cioè funzionano fino a quando lei le assumerà.
Vista la sua giovane età e la giovane età della sua sessualità, un approccio globale e risolutivo sarebbe indicato.
Le allego, qualche articolo, per approfondimenti.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it