Forse soffro un pò di depressione

Salve sono un ragazzo di 27 anni ho una bella ragazza, una bella famiglia, e un buon lavoro, fino ad una settimana fà sprizzavo energia da tutti pori ed ora mi sento un po giù e continuo a ripetermi che forse sono depresso.
Tutto ha avuto inizio un mese fa quando sono dovuto andare in ospedale per delle forti vertigini dovute forse ad un calo di pressione ma da allora quella sensazione lo quasi sempre avuta perchè mi convinco del fatto che ho le vertigini.
Sono una persona facilmente suggestionabile e mi faccio prender un po dal panico infatti quando ho fatto le analisi del sangue a posteriori di queste vertigini le analisi sono state perfette e un vostro collega mi ha tranquillizzato sul fatto che non c'erano problemi fisici, ma quardando un consulto di una persona che soffriva di vertigini per uno stato depressivo ora mi sono messo a pensare di esserlo anch'io e come un fessacchiotto mi sono quasi convinto della cosa e mi faccio prendere dall'ansia. Forse ho solo bisogno di qualcuno che mi dica che va tutto bene e come l'altra volta butto tutto via dietro di me. Grazie
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Comunque navigando sul WEB ho saputo che un ottimo rimedio può essere l'iperico cosa ne dite? comunque io lo vorrei provare.
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento deve seguire una diagnosi che deve essere fatta da uno specialista.
E' opportuno rivolgersi ad uno psichiatra per le valutazioni del caso.
Sono sconsigliati farmaci "suggeriti" attraverso il web senza alcuna valutazione medica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
la diagnosi di depressione può essere difficile, l'auto - diagnosi è da evitare sempre. Non esiste correlazione diretta tra uno stato vertiginoso e la depressione; il primo compete, come iniziale approccio, allo specialista ORL.
Mi soffermerei invece sulla prima sua frase ".. sono un ragazzo....bella famiglia ...ect.. ", sembrano le parole di un "arrivato"; proverei, vista la sua giovane età a costruire un valido "progetto" per il quale lottare, se necessario soffrire, e possibilmente migliorare.
Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
una consulenza presso un Medico specializzato in psicologia/psichiatria, sarebbe opportuna in quanto un corretto inquadramento delle problematiche da lei riferite potrebbero andare dalla malattia depressiva vera alla sensazione di essere depresso. Non le consiglio di certo automedicamenti che nel migliore dei casi sono inutile ma spesso dannosi.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'iperico (hypericum perforatum o erba di S.Giovanni) è un fitoterapico con una certa attività antidepressiva. Prima di iniziare una terapia, anche se con farmaci fitoterapici è necessaria una valutazione specialistica e una prescrizione, poichè, come per tutti i farmaci, anche i fitoterapici presentano controindicazioni ed effetti avversi. La diagnosi e la terapia sono atti medici e trascurando ciò si può incorrere in gravi problemi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it