Tradimenti strani.
Salve dottori vi scrivo perche' vorrei una vostra opinione circa i tradimenti strani del mio compagno. L'ho lasciato da qualche giorno perche' ho scoperto che in una pen drive (che teneva nascosta) c'erano delle foto nude e sconce di 2 signore anziane con cui lui aveva avuto, di sicuro,dei rapporti. Nelle foto pero' la presenza del mio convivente non c'era ma solo foto oscene di queste 2 anziane ( una delle quali fotografata proprio nel mio LETTO). Ora io non mi do pace del fatto del perche' mi ha tradito con gente molto piu' grande di me? e con gente in sovrappeso?
e perche' queste donne si facevano fotografare da lui lasciando prove pericolose dato che sono pure sposate? Io sono molto piu' giovane di queste signore e non per vantarmi ma io in base alla mia eta' ne dimostro dieci anni in meno e quindi non capisco perche' mi abbia fatto una cosa del genere. In attesa di una Vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile signora, premettendo che non possiamo sapere le motivazioni che hanno spinto il suo partner verso certe pratiche, le si può solo dire che la sessualità è, spesso, nutrita da comportamenti che vanno oltre la comune percezione. Per lei può sembrare assurdo un certo atteggiamento ma chi lo compie, sicuramente, trova un suo modo di appagarsi. Perversione, trasgressione, parafilie possono essere alla base di certe scelte così come la "semplice" voglie di uscire da una routine. C'è però chi lo fa a modo proprio.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Ma secondo Lei perche' si lasciavano tranquillamente fotografare lasciando prove inconfutabili essendo sposate?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Ma secondo Lei perche' si lasciavano tranquillamente fotografare lasciando prove inconfutabili essendo sposate?
>>>
E inoltre nel suo letto, come riporta lei stessa.
Sarebbe difficile esprimere un parere senza esprimere anche un giudizio morale su queste donne.
Le motivazioni possono essere varie, e proprio per questo non sarebbe sensato tirare a indovinare.
Tragga lei le conclusioni del caso, non c'è bisogno di uno psicologo per questo. Lo psicologo semmai potrebbe essere d'aiuto per decodificare il comportamento di suo marito, sempre se lui fosse d'accordo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Si lasciano tracce per esser scoperti e per accentuare il brivido correlato alla trasgressione.
Non conoscendo suo marito, non si possono fare ipotesi diagnostiche
Ci puo' dare altre informazioni circa la vostra vita sessuale?
Conteneva parafilie?
Eravate appagati ?
Fuori dal letto, la vostra relazione era equilibrata e serena?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.