Aiutatemi

ciao volevo un aiuto a capire.sn sposata da 4anni e9mesi ma sto con mio marito con tutto il fidanzamento da 11anni e 5mesi.si tratta dell intimita ke manca fra noi.quando eravamo findanzati come tante coppie e successo prima del matrimonio e andava tutto bene ero io che spesso dicevo di no per paura di rimanere incinta visto ke nn usavamo il presevativo e nn prendevo pillolole.dopo 6anni mezzo ci siamo sposati e il primo anno di matrimonio andava bene.poi dopo e cambiato abbiamo avuto un momento di crisi per colpa sua economicamente parlo perche ha fatto lo sbaglio di giocare troppo e questa situazione lo ha allontanato da me dal punto ke nn mi cercava,poi abbiamo risolto tutto e x un po di mesi tutto ok.ora siamo di nuovo tutto da capo lo facciamo su x giu 3 4 volte al mese e nn e normale visto ke siamo giovani io 27 e lui 30anni.certo abbiamo una bimba di 2anni e mezzo e naturalmente si cerca il momento quando dorme la bimba,ma nn nn lo fa e io lo faccio capire cn gesti e parole ke lo desidero come il primo gg.cosa sta succedendo fra noi nn capisco qual e il problema,ho anche pensato ke ha un altra ma lo nega,ho pensato ke gioca di nuovo ma a aperto un conto online e gioca a casa,ho pensato ke nn mi ama +ma lo nega pure,e ho pensato ansi ne sn sicura ke nn gli piaccio +cm prima,visto con 2gravidanze{la prima interotta sola}cn problemi di salute ho preso chili, quando invece io lo amo e mi piace cm il primo gg anke se lui ha preso chili pure.ne ho parlato con lui ma ho nn mi risponde o scarica le colpe a me o dice scusa si comporta bene alcune settimane e poi ricomincia.e arrivato a dimmi una sera di non fare niente perche non gli andava.e normale visto siamo giovani siamo ancora all inizi del matriomonio avere questi problemi e soprattutto a dire gia no che nn gli va.qual e il problema aiutatemi a capire e sopratutto come mi devo comportare,a me questa situazione fa stare male perche e anche lontano in altre situazione e assente,aspetto piu presto la vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
ha fatto lo sbaglio di giocare troppo e questa situazione lo ha allontanato da me dal punto ke nn mi cercava,poi abbiamo risolto tutto

Gentile Signora,
in che modo avete risolto tutto?

<ho pensato ke gioca di nuovo ma a aperto un conto online e gioca a casa>

Cosa sa di più sulle modalità di gioco di suo marito? Ne parlate?

<e anche lontano in altre situazione e assente> può chiarire un po' di più?

Come vanno i rapporti con la bimba?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

sembra ci sia una buona dose di ansia e di preoccupazione nelle sue parole, e probabilmente la stessa ansia la trasmette al marito quando parla con lui. Cosa pensa suo marito, non lo possiamo sapere.
Certo, se da una parte è bello leggere che lo ama come il primo giorno, dall'altra fa un pò riflettere questa cosa, dato che sembrerebbe che siano passati 4165 giorni insignificativi ed ininfluenti... e non lo sono stati, anzi, parecchie cose sono cambiate: i figli, i chili in più, il sesso meno frequente, i problemi familiari.
Certo, 5 anni di matrimonio possono essere tanti o possono essere pochi, ma definirlo ancora agli inizi forse è un pò eccessivo, secondo me. E comunque sono 11 anni di storia insieme.
Se entrambi avete dei chili di troppo, forse insieme potete perdere qualche chilo, seguiti magari da un nutrizionista, dato che da soli avete messo i chili di troppo.
Forse più che un consulto on-line serve un colloquio con un esperto di coppia.
Forse è necessario rivedere come è cambiato l'amore del primo giorno, e come possiamo farlo arrivare a tanti altri giorni.
E forse parlare un pò di meno e fare qualcosa di più con il marito, aiuta: troppe parole, e non sempre ai maschi piace parlare e riflettere su tutto.
Forse bisogna alimentare la passione e non aspettare che la bambina dorma... forse bisogna mandare la bambina dai nonni. Alcuni giorni fa ho visto il film "American Pie 4" una bella scenetta, per me, è stata quando il padre dice al protagonista "E cosa credi ti mandassimo a fare quattro volte la settimana alla scuola ebraica il pomeriggio?" per spiegargli che i figli delle volte danno fastidio nella vita di coppia, e che bisogna creare gli spazi opportuni e ridare tempo alla coppia.

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492