Caldo e sintomi accentuati?

Salve a tutti,sono una ragazza di 18 anni e ho qualche problema.Da qualche mese soffro di attacchi di panico,e da una settimana circa,con l'accentuarsi del caldo,mi sento peggio. Ho fatica a respirare,ansia a go-go,un senso di pesantezza allo stomaco e non riesco a digerire. Oltre alla solita paura della morte imminente.Ho paura di un infarto ogni giorno,anche se dall ecg è tutto ok.Ho paura che magari il cardiologo con l'ecg non abbia visto qualche problema che il mio cuore ha,visto la tachicardia.C'è qualche rimedio?non prendo antidepressivi ma solo cura omeopatica. Grazie mille per le risposte e tanti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se si tratta di ansia, e questo può essere solo stabilito con visite e consulti di persona, più che rimedio lei ha bisogno di una cura. E gli specialisti adatti per i problemi d'ansia sono due: lo psicoterapeuta e lo psichiatra.

È già stata a farsi vedere da uno psicologo, o si trova ancora nella fase in cui pensa di risolversi da sola il problema?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
No,sto seguendo una cura dalla psicologa ma ho rifiutato farmaci. Sto usando l'omeopatia. Oggi sono stata dal dottore. Pressione 120/80,va bene?il medico mi ha detto che è perfetta. Ma ho tachicardia e senso di pesantezza allo stomaco,e in più stamattina mi sono svegliata con una fatica tremenda a respirare.
Grazie mille per la sua riposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Che tipo di terapia psicologica sta facendo?