Sintomi ansia

sono un soggetto particolarmente ansioso, amplifico tutte le situazioni.Ultimamente sto vivendo dei problemi familiari. Da circa 3 settimane accuso un nodo alla gola continuo, esacerbato da sensasione di ansia.Sono stato dal medico di base che mi ha visitato e mi ha prescritto il lexotan. Ora sono ancora piu' agitato perche' ho visto che il nodo alla gola puo' nascondere altre patologie...GerD.. problemi otorinolaringoiatrici.. ecc... è il caso di procedere a visite private bypassando il parere del mio medico...?
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro Utente,

quando parla di visite private bypassando il parere del medico si riferisce ad esami medici che possano escludere patologie organiche?

Se il suo medico ha già escuso un'origine organica per il suo disturbo forse sarebbe opportuno un consulto di persona con uno psicologo psicoterapeuta che possa aiutarla a fare chiarezza in questo momento che, lei stesso, definisce difficile.

Nel frattempo il consiglio è quello di non continuare a fare ricerche su internet; il risultato è sempre un'amplificazione delle preoccupazioni legate alla salute.

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
provi a leggere questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html.

Le suggerisco anch'io di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione diretta ed un eventuale trattamento atto ad affrontare efficacemente le sue problematiche.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Utente
si forse e' meglio mi riguardi un attimo e mi fidi di piu' del mio dottore...diversamente andrei a rincorrere una patologia inesistente aumentanto lo stress e l'ansia