Problema di incomprensione di coppia
salve dottori mi rivolgo a voi perche ho bisogno di capire perche il mio ragazzo si comporta cosi nei miei confronti,stiamo insieme da 6 mesi,lo so non e\'molto,ma io mi sono gia affezionata molto a lui,e\'un ragazzo sensibile,pieno di attenzioni,regali,mi telefona spesso,viene tutti i fine settimana a trovarmi visto che abita un centinaio di chilometri da me,ma purtoppo a volte non andiamo daccordo,litighiamo e lui dice che sono io gelosa senza motivo,ma le cose che mi dice del suo passato riguardo alle sue ex nel sesso mi inibiscono nei rapporti sessuali con lui e mi sento molto umiliata,io quando parlo dei miei ex sono molto generica e non scendo nei particolari,tra l altro ho avuto anche un aborto e non vorrei questo pesasse sul nostro rapporto di coppia,ma lui addirittuara parla di quando frequentava una donna che gli faceva sesso orale e beveva anche il suo liquido,a me questi discorsi mi fanno schifo e ho cercato di spiegarglielo,ho pensato anche che lui non ci tenesse a me per questo lo dice,oppure di uscire con un altro per non prendermela piu di quel tanto di questi discorsi,ma non voglio fare la parte della \"cattiva ragazza\" che tradisce,poi magari finisce che mi faccio una cattiva reputazione,come e\'gia successo in passato,anche se la colpa non e\'stata del tutto mia.
ultimamente avevo smesso di pensare che parlava di questa ragazza e anche lui non ne parlava piu,una settimana fa abbiamo fatto sesso e lui mi chiamava cristina mentre lo facevamo anche se non mi chiamo cosi,io avendo il senso dell humor ho riso di questo,anche perche all inizio che uscivamo insieme non riusciva quasi mai ad avere rapporti sessuali con me,quindi ho creduto mi prendesse in giro.
non so cosa pensare di questo ragazzo,io gli voglio bene e non vorrei essere presa in giro per l ennesima volta,ma l ultima volta che ci siamo visti mi sono molto offesa,forse non l ha detto a posta,dopo che avevamo fatto l amore per la prima volta mi e\'venuto dentro,invece le altre volte l abbiamo sempre fatto col coito interrotto,ovviamente io non voglio un bambino e assumo la pillola regolarmente,ma di questo suo gesto sono stata contenta,l ho visto come un segno d affetto da parte sua nei miei riguardi finquando non mi ha detto che 15 anni fa (aveva 22 anni)era stato con. una signora di 50 anni divorziata,un po sporca e gli era venuto dentro anche se non gli piaceva,mi sono sentita uno schifo,certo anche a me alcuni uomini sono venuti dentro anche se non li amavo,ma secondo lei cosa dovrei fare?lui forse non e\'innamorato di me oppure non lo eccito abbastanza?avrei bidogno davvero di un consiglio perche io ho paura di ferirlo e mi tengo tutto dentro,ma questo mi fa soffrire,non posso fingere di stare bene con lui e che tra noi non ci sono problemi,mi puo consigliare cosa fare?grazie

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signorina,
Fingere non e' mai una buona soluzione ai problemi. E mi sembra che di problemini ce ne siano.
Per quanto sia difficile penso che dobbiate aprire un dialogo con questo ragazzo.
Forse lui ha delle abitudini che andavano bene con altre partner ma che per lei non sono accettabili.
Non penso che sia piacevole per lei essere insicura dell'interesse del ragazzo con il quale ha dei rapporti sessuali completi..
Parlarne quindi, senza indugin mettendo a fuoco i punti principali.
Una volta fatto questo il rapporto potra' essere accettato con serenita'
Cordialmente.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio