Cambiamento repentino
Salve, volevo segnalarvi una cosa accadutami qualche giorno fa e che mi ha scossa molto. Ho conosciuto un anno fa un ragazzo tramite amici, abbiamo approfondito la nostra conoscenza tramite facebook, abbiamo passato 8 lunghi mesi a chattare per 3 ore al giorno tutti i giorni, poi alla fine abbiamo deciso di vederci al di là delle chat e da lì a frequentarci per un mesetto e poi siamo stati insieme per un altro mese e mezzo ( Che lui ha definito il più bello della sua vita). Lui subito si è legato a me, dalle chat di 3 ore siamo passati a telefonate chilometriche 3/ 4 nel corso della giornata, ci vedevamo più volte nella settimana, da subito ha iniziato a parlare di amore, a dirmi ti amo, a presentarmi la mamma, il fratello. Poi è partito per Riccione (vacanza di una settimana con il fratello e un amico) al ritorno ha riflettuto sul fatto che non lavora a 28 anni e ha messo in discussione tutto Famiglia, amici e me, dice che non gli sono mancata, che non vuole stare con me ma che sono stata la donna che ha sempre cercato, che un giorno si pentirà di questo, mi ha lasciata piangengo dicendo che merito di più, che devo dimenticarlo, che mi ricorderà sempre, che parlerà sempre di me, che ha amamto tutto di me, che non c'è mai stato niente che non andava, solo che vuole stare da solo. A me è parsa una scelta affrettata, ci sono rimasta malissimo, vederlo piangere mi da la speranza che lui torni... Ha detto anche che se non è riuscito a stare con me che sono il massimo in tutto per lui, non riuscirà a stare con nessuna, che io sarei stata l'unica donna con cui (se la storia fosse durata,) avrebbe voluto un figlio visto che per me aveva perso la testa(dice sempre di non volere figli)...Mi ha anche detto che prima di cancellarmi da fb ha salvato sul suo pc delle mie foto che conserverà sempre, che leggerà continuamente il libro che gli ho regalato...e nello stesso giorno in cui mi ha detto addio piangendo ci siamo anche baciati e dopo un'oretta che ero tornata a casa dal nostro ultimo incontro mi ha fatto un piccolo squillo sul cell... non capisco nulla! Spero possiate quanto prima aiutarmi a capirci qualcosa, mi sento persa. Distinti saluti

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)dice che non gli sono mancata, che non vuole stare con me ma che sono stata la donna che ha sempre cercato, che un giorno si pentirà di questo, mi ha lasciata piangengo dicendo che merito di più(..)
gentile ragzza, c'è poco da capire se di dovessero raccogliere frasi del genere alla fine di una storia (lunga o corta che sia) basterebba una sola paginetta per il semplice fatto che è una delle frasi più classiche.
ciò che conta sono le azioni non le parole e l'azione esprime la voglia di star lontano da lei!
Non si faccia ingabbiare dalle frasi che rischiano di porla in una estenuante e frustrante attesa. viva la sua vita.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
La ringrazio per la cortese attenzione, seguirò il suo consiglio. Saluti.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
Da quanto ci dice sembra che sia stata proprio la vacanza ad allontanarlo.
Come diceva il collega davanti alla fine di una storia c'e' poco da dire e da capire. Forse in quella settimana ci sono state esperienze che lo hanno fatto riflettere. Confronti con altri giovani coetanei.
Mantenga il buono che questo breve incontro le ha dato e guardi avanti!
I migliori auguri.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#4]
Utente
grazie mille dottoressa :)