Bellezza a priori?

Buona sera signori medici avevo già usato questo sito in passato ma era per ben altro,ora la mia domanda o forse dubbio è questa,vi spiego sono un ragazzo di 28 anni ormai sono 7 anni che sono single,e ora mai col passare del tempo tutti i miei amici si sono sposati o fidanzati,io son rimasto l'unico single,ma la mia domanda è, è normale che io non riesca a farmi una ragazza?ovvero io vorrei avere una ragazza che mi piaccia fisicamente,insomma una bella ragazza,io non sono proprio un brutto ragazzo ma nemmeno un bel ragazzo "diciamo nella media",ma proprio non riesco ad avere/trovare una ragazza che mi piaccia in tutto e per tutto!! sia fisicamente che mentalmente,la mia paura è quella che con il passare del tempo io mi debba accontentare di una donna/ragazza che non corrisponda ai miei veri "requisiti" ...devo dire che in passato negli ultimi 4 o 5 anni sono uscito con una 40ina di ragazze ma ahimè tutte per conoscenze sui social network,ma mai per conoscenza in vita quotidiana (tranne una che è stata lei a fare il primo passo)...non capisco se sia una situazione normale oppure dipenda da qualche mio disagio interno :-/ ....grazie mille..
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<non capisco se sia una situazione normale oppure dipenda da qualche mio disagio interno>
Gentile Ragazzo,
questo glielo potrà dire solamente uno psicologo che la potrà incontrare personalmente.
D'altra parte, alla luce dei suoi consulti precedenti in cui ci interpellava per un altro problema ma accennava anche alla sua difficoltà di trovare una ragazza come qui ora, le era stato consigliato di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta. Lo ha poi fatto?

Secondo lei come mai cerca le ragazze sui social network anziché nella "vita quotidiana"?

Quelli che hanno una ragazza hanno fatto come lei o diversamente?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto Dr.Laura Rinella,le rispondo dicendole che non ho piu contattato uno psicologo perchè le ansie dei precedenti consulti erano dovute alla paura di aver contratto l'hiv e razionalizzando su questa mia paura,sono riuscito da solo a superare il problema infatti non soffro più di ansia,e sono anche molto meno stressato,vivo molto tranquillo ora ,ma ho questo dubbio/incertezza che mi attanaglia,tendo a conoscere più facilmente le ragazze nei social network perchè nella vità quotidiana ho un po di timore nel "corteggiare" una ragazza che mi piaccia, perchè penso sempre di non piacere e soprattutto ,perchè una bella ragazza dovrebbe scegliere mè quando potrebbe avere molti ragazzi piu belli e colti di mè,non penso sia questione di autostima ma di razionalità..boh :-/
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<ma ho questo dubbio/incertezza che mi attanaglia...non penso sia questione di autostima ma di razionalità..boh :-/>

Non si potrebbe forse dire che, malgrado quanto riferisce sul "problema HIV " , i suoi timori e dubbi persistono e la limitano per quanto concerne il relazionarsi con le ragazze?

Quanto crede che questa "razionalità", come lei la definisce, possa esserle utile per affrontare davvero le difficoltà che espone?

Non sarebbe invece il caso di affrontarle in modo proprio ed efficace sentendo il parere di uno specialista, come le è stato già suggerito?