Un tradimento..
Buongiorno, avrei bisogno di un consulto perchè vorrei provare a trovare una risposta ai miei dubbi.
Convivo da 2 anni con un compagno esemplare. A marzo conosco un altro uomo che diventa oggetto delle mie fantasie..all'inizio questa situazione mi creava problemi con il partner poi ho iniziato a "conviverci".
Da qualche settimana inizio a vedere quest'uomo..mi piace, mi coinvolge, mi desidera. Tradisco il mio compagno durante una sua assenza per lavoro.
Non riesco a capire cosa mi porti a desiderare un altro uomo..il desiderio sessuale c'è ancora ma forse il mio compagno mi porta a fare una vita piatta e monotona, basata sulla routine, anche se per me rappresenta la stabilità e sicurezza, ma forse mancano le emozioni..
L'altro uomo mi travolge, vorrebbe una vita con me ma ho timore che sia tutto un castello in aria, qualcosa che mi porti alla sofferenza, una scelta di cui mi pentiro' a vita.. Sono combattuta, ho paura di fare passi falsi, non so cosa voglio dalla vita..prima di conoscere quest'uomo desideravo un figlio con il mio compagno, ora il mio desiderio si è spento..il mio compagno silenziosamente accetta la mia "pausa"..
Non so che strada prendere, non so se amo il mio compagno, non se provo "amore" per quest'uomo, non so se la strada che prendero' sara' quella giusta..

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
in un passato consulto già ci riferiva difficoltà legate al suo rapporto.
Quanto ciò che ci ha già detto influisce secondo lei sulla situazione attuale?
Permangono ancora quelle difficoltà comunicative a cui aveva accennato?
Ha completato il percorso con il suo terapeuta?
Cosa effettivamente potrebbe mancare nel suo rapporto?
Le suggerirei di riflettere prima di prendere una decisione, magari provi nuovamente a rivolgersi al suo curante e se pensa che ci sia motivazione da parte sua a continuare il rapporto con il suo compagno potrebbe essere indicato consultare un terapeuta di coppia.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Dopo una crisi che ci stava portando alla separazione ci siamo riuniti..sembrava che tutto fosse sistemato. Abbiamo ripreso la nostra vita insieme.. Ho terminato il persorso con il mio terapeuta, dopo di che non ho avuto nessun tipo di problema anche davanti alla perdita improvvisa del mio lavoro..
Ho un grosso problema che non ho evidenziato..quest'uomo verso cui provo questo sentimento è il mio terapeuta, a fine terapia ci siamo rivelati.. è passato del tempo senza sentirci ne vederci poi al ritorno dalle vacanze è cambiato tutto.
Vedo in lui una persona attenta, mi da emozioni.. manca nel mio rapporto tutto questo..