Tradimento

Buongiorno,da un mese ho il forte sospetto che mio marito mi tradisca con una mia amica d'infanzia. Ne ho discusso a viva voce con mio marito che continua a negare con tutte le sue forze ma, dall altra parte, la mia amica (a cui non ho raccontato nulla) e completamente sparita dal giorno della mia prima discussione con lui. Non so come valutare questi comportamenti:da una parte c'e lui che nega e, dall altra, questo allontanamento improvviso di lei non fa altro che insinuarmi maggiori dubbi. Vorrei sapere se e' possibile che mi sbagli o questi atteggiamenti NN fanno altro che avvalorare i miei sospetti.grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

non possiamo sapere noi da qui se Suo marito La tradisce e con chi o se si tratta di congetture.
Però, dal momento che Lei ha questo dubbio, al di là delle frequentazioni e dell'amica che scompare da un giorno all'altro, com'è la relazione con Suo marito?

Direbbe che state attraversndo un momento difficile?
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il comportamento della sua amica potrebbe essere dettato dalla volontà di non aggiungere altra benzina al fuoco. Oppure dalla delusione di vedere un'amica d'infanzia che sospetta di lei. Questo a voler pensar bene.

Quali sarebbero gli indizi che le fanno avere così forti sospetti?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,
Grazie per la risposta. Il rapporto con mio marito e' normale, sino ad un mese fa non abbiamo mai avuto problemi. Soltanto ultimamente ho notato sguardi e gesti strani tra i due che mi hanno fatto sospettare e mi hanno portato a parlarne con mio marito.
La cosa che mi assilla e' il comportamento della mia amica: io non le ho raccontato nulla ma lei e' sparita magicamente. E da qui nasce il forte sospetto che mio marito le abbia raccontato qualcosa ma dato che, in teoria, tra i due non ci dovrebbe essere una tale confidenza questo loro atteggiamento mi insinua ancor di piu' i dubbi.
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Mi pare un po' poco per ipotizzare "forti sospetti". La solidità di un matrimonio si misura anche dalla fiducia che si è disposti a concedere all'altro. Questo non per dire che non credo che suo marito la stia tradendo (non potremmo saperlo, non essendo veggenti), ma che da ciò che dice ci andrei un po' più piano con i sospetti. Anche perché, se vuole avere qualche speranza di capire come stanno davvero le cose, è meglio agire sottotraccia, senza dare troppo a vedere che sta sospettando.