Attacco di panico, paura d'impazzire e uccidere qualcuno con tante visioni
Salve, sono una ragazza di 21 anni e purtroppo soffro d'ansia da un bel pò di tempo.Per ora il mio problema è, che qualsiasi cosa che sento in tv mi colpisce molto per esempio; Le donne vittime di omicidi. Nella mia mente vengono delle immagi orribili, come se io uccidessi qualcuno, ma non perchè io sia pazza, ma perchè ho paura d'impazzire, perdere il controllo, in poche parole ho paura di farlo. Non è nella mia natura perchè ogni volta che penso a tutto questo, vengo colpita immediatamente d'attacchi di panico continui e non che io sia disposta a fare queste brutte azioni non sarei capace di uccidere nemmeno un formica, ma non so viene su tanta paura. Ho paura sia qualcosa di grave, ho tanta paura di diventarlo ,quando sono sicura di non esserlo.aiutatemi a tranquillizzarmi, cosa mi consigliate?! cosa è ? Ma è l'ansia la mente che mi fa sentire così. Un saluto

[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
per stabilire cosa sia quel che prova è necessario che Lei si faccia visitare di persona, dato che una diagnosi è un processo complesso che richiede non solo del racconto che una fa di quel che prova, ma anche dell'osservazione diretta di come ci si comporta.
Se sente che l'ansia e l'agitazione sono molto forti ed intense allora può recarsi al pronto soccorso più vicino e farsi visitare dal servizio psichiatrico, l'unico in grado di fornirLe dei mezzi per tranquillizzarla rapidamente.
La psicologia richiede tempi leggermente più lunghi che non l'immediatezza.
Ha curato in qualche modo quest'ansia che l'accompagna da un bel pò di tempo?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)Nella mia mente vengono delle immagi orribili, come se io uccidessi qualcuno, ma non perchè io sia pazza, ma perchè ho paura d'impazzire, perdere il controllo, in poche parole ho paura di farlo.(..)
legga questo articolo
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta