Vengo lasciato. vorrei cercarla.

Sono stato lasciato.. dopo ci siamo sentiti e ci siamo baciati..circa da un mese ci siamo lasciati. dopo i baci si è arrabiata con me perchè controllavo troppo che non se la facesse con altri. ora sono solo. se mi faccio sentire io ridiamo e scherziamo. sennò lei non si fa sentire. stiamo tutto il giorno insieme frequentando la stessa facoltà. cosa posso fare?? :(
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<dopo i baci si è arrabiata con me perchè controllavo troppo>

Gentile Utente,
controllare questa ragazza non aiuta a farla riavvicinare a lei, anzi come lei stesso può constatare la fa arrabbiare e dunque la può ulteriormente allontanare da lei.

Se i nostri bisogni non coincidono con quelli dell'altro bisognerebbe farsene una ragione, valuti dunque quale sia il volere di questa ragazza nei suoi confronti. Se per la sua ex ragazza la storia è chiusa ed è rimasta un'amicizia,peccato sciuparla, sarebbe meglio in questo caso che lei se ne facesse una ragione, anche se per lei è difficile, per poi riuscire a guardare in direzioni diverse.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Devo secondo lei mantenere questa amicizia e vedere da ciò cosa esce?
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

ci dice molto poco della situazione e, oltre a sottoscrivere la risposta della Collega, vorrei chiederle se ha parlato con questa ragazza di quello che succede fra di voi e di quello che prova ancora per lei.

Se sì, cosa vi siete detti?

Se non vi siete ancora chiariti le consiglio di farlo per ottenere delle risposte e non coltivare illusioni o formulare interpretazioni errate della situazione e di quello che la ragazza fa e dice.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it