situazione ambigua e confusa!!
Ho un peso...per Voi sara' banale ma a me logora dentro...è vero si sbaglia a tutte le età... Mi sono infatuata di un ragazzo moolto più piccolo.(16)tutto è successo perché stavo cercando di aiutarlo con una ragazza nonché mia familiare...è nato tutto per caso io e lui abbiamo incominciato a sentirci regolarmente a telefono per parlare di lei ma più passava il tempo e più ci attaccavamo l uno all altro quindi i nostri discorsi non si soffermavano più su di lei..eravamo come due fratelli..Veniva a casa,abbiamo passato l estate insieme..dove non è successo mai nulla e senza che lei sapesse nulla..mi trovavo così bene con lui che non abbiamo pensato a tutto il resto...! Solo che un giorno sentivamo che qualcosa ci legava..abbiamo condiviso x 20gg momenti di pura spensieratezza..pura attrazione fermandoci ai baci... ma da un giorno all altro lui cambia dicendomi che non ci potevamo sentire più perché x lui la sua priorità era lei e che avevano trovato una loro stabilita'.. diventa freddo nei miei confronti...vorrei chiarirmi ma lui evita..sembra di aver paura... non posso negare che mi.manca...a volte vorrei che nn fosse successo nulla tra noi e salvaguardare la nostra amicizia di un tempo...lui.sembra che abbia proprio rimosso tutto ciò che abbiamo condiviso,anche l amicizia di prima..ma io cosa sono stata per lui?come fa lui a dimenticare ciò che c'è stato?anche se ci mettessimo una pietra sopra su ciò che è successo perché non vuole il rapporto di prima...? Ho troppe domande da cui non riceverò mai risposta~Ma.... nella vita si può dimenticare il nostro vissuto?~
nei confronti di lei mi sono comportata male...ma non sono riuscita a trattenermi...!!!non me ne pento ma adesso è dura andare avanti soprattutto vederli insieme..e soprattutto che io non riesco a parlare con lei..ho sempre dato troppo anche per leie mi sono ritrovata sola.piangere è la mia unica via d uscita!
grazie infinite...
Aspetto una VOSTRA risposta

[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
la differenza di età non è un problema nei rapporti sentimentali.
Forse la in questo caso lo è di più la "giovinezza" del suo innamorato.
Purtroppo le motivazioni profonde del suo cambiamento non ci sono date sapere.
Può aver cambiato idea.
Può essersi sentito in colpa.
Può aver trovato più rassicurante un rapporto con una coetanea.
Gli abbandoni sono dolorosi....
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Dr.Mori..Ma da un giorno ad un altro si può cambiare idea?
Perché non riesce a recuperare il rapporto che avevamo prima?
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ma Lei ha avuto altre situazioni sentimentali prima di questo ragazzo?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
dovrebbe a mio avviso interrogarsi sul motivo che l'ha spinta ad entrare in questo "triangolo" e a rimanerne invischiata. Probabilmente la sua reazione è un po' eccessiva.
>>ma io cosa sono stata per lui?come fa lui a dimenticare ciò che c'è stato?<<
queste domande andrebbero poste al diretto interessato.
>>anche se ci mettessimo una pietra sopra su ciò che è successo perché non vuole il rapporto di prima...?<<
mi sembra chiaro che è difficile "mettere una pietra sopra" e far finta che non sia successo nulla. La reazione che ha avuto questo adolescente (perché di questo si tratta) è probabilmente "normale", visto che ha recuperato il rapporto con l'altra ragazza.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#5]
Dr.ssa Silvia Rotondi Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza,
non ci racconta nulla di lei,
ha avuto altre storie in passato?
Lei come si sente per il fatto che lui ha scelto un altra ?
Cordialmente Dr.ssa Silvia Rotondi
338-26 72 692
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Le coppia sono formate da due partners, con dinamiche, alleanze, conflittualità, intimità e così via....
Quando un rapporto giunge al termine, sarebbe utile mettersi in discussione e valutare anche le proprie responsabilità ....
Le allego qualche lettura
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#7]
Utente
Gentilissimi Dottori...grazie per le risposte
rispondendo alla Dr.ssa Silvia Rotondi e al Dr. Fernando Bellizzi ho avuto solo due esperienze in passato...due storie diverse ma importanti...due storie che c'ho sempre rimesso ioo..io che ho sempre dato troppo
Ora per tutta questa situazione mi sento troppo in confusione..perchè se da un lato mi manca dall'altro ho solo sbagliato a pensare che potesse tornare come prima facendo finta che non sia successo nulla...se lui ha scelto lei perchè è giusto che sia così...ma io non riesco neanche a parlare con lei...ho un blocco dentro...e non riesco a capire il perchè...
[#8]
Dr.ssa Silvia Rotondi Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza sembra che lei si metta un passo indietro rispetto i suoi bisogni,
cosa le impedisce di esprimere pienamente le sue emozioni e quello che vuole e desidera ?
Quali sono le credenze sottostanti per cui pensa che sia più funzionale date troppo e non quello che si sente di poter dare ?
Le allego qualche lettura che forse puo' interessarla,
[#9]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
se ha la sensazione che sue relazioni affettive tendono spesso presentarsi con le medesime dinamiche è probabile che ci troviamo di fronte ad una "coazione a ripetere" modalità relazionali che hanno quindi una matrice "complessuale".
Essere "confusi" è un po' come dire che non si sta comprendendo quello che succede e il piano emotivo prende il sopravvento sulla consapevolezza.
Potrebbe essere utile affrontare questo tema all'interno di un contesto di consulenza psicologica.