Masturbazione in classe

Buongiorno, al colloquio di classe le maestre mi hanno riferito che la mia primogenita di otto anni si tocca spesso in classe, sono preoccupate perchè anche alcuni compagni l'hanno notato e non vorrebbero che fosse oggetto di prese in giro. Hanno detto che lo faceva già in prima, in seconda molto meno ma ultimamente invece lo fa spessissimo! Loro credono che essendo molto ansiosa sia un modo per scaricare la tensione dovuta ad un maggior carico di studio. Sono a conoscenza del fatto che mia figlia si tocca da quando era molto piccola, tuttora a casa lo fa per addormentarsi alla sera, a volte l'ho scoperta che lo faceva anche guardando la tv e le ho detto di smetterla che è una cosa che deve fare in privato, quindi questa cosa che lo fa in classe mi ha spiazzato. Mi ha detto che non c'è nessun motivo che la spinge a farlo e si arrabbia se le dico che non deve farlo in pubblico. Come convincerla che è un fatto privato? E' il caso di portarla da uno specialista? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le allego un mio articolo, che dovrebbe fugare ogni sua domanda.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1311-la-sessualita-dei-bambini-spaventa-i-genitori.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it