Depressione e fobie

Gentili dottori, rispondo alle vostre domande.La depressione ansiosa a mio padre gli è stata diagnosticata da un neurologo e anche dallo psicologo che segue mia sorella.gli hanno dato la cura farmacologica ma purtroppo non ricordo i nomi dei farmaci.Mio padre ha seguito per una settimana circa e poi ha voluto per forza smettere.Per quanto riguarda mia sorella ha 45, anni vive con i miei genitori, non ha un lavoro ed è single ma tutto questo per lei non era un problema perchè era comunque felice.Con il suo dottore ha instaurato un buon rapporto di fiducia, è circa un anno e mezzo.All'inizio andava a fare psicoterapia una volta a settimana,poi ogni 2 settimane perchè si sentiva meglio e pensando di avere genitori alle spalle che la potevano aiutare,una volta al mese.Ma dopo un po di tempo le cose sono cambiate,perchè i miei genitori e in particolare mio padre non ha capito le esigenze di mia sorella,quindi ora siamo punto e a capo.Come possiamo aiutarli?Come può mia sorella uscire da tutto questo?Cordiali Saluti e grazie delle risposte.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

ho riletto la sua precedente richiesta di consulto per ricordarmi di cosa si trattava e vorrei chiederle quali farmaci erano stati prescritti a suo padre.

Avendo ricevuto una diagnosi e una prescrizione per curare il suo disturbo avrebbe fatto meglio a seguire le indicazioni del medico: perchè non l'ha fatto?
Subiva particolari effetti indesiderati a causa dei farmaci?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it