Disturbo ossesivo compulsivo

Salve credo di aver sviluppato un disturbo ossessivo compulsivo, in pratica ho avuto un rapporto con prostituta e da quel momento ho iniziato a temere di poter aver contratto l'HIV da quel momento ho caminciato a pensare e rivivere quei momenti finché non mi son deciso a fare il test che è risultato negativo però dopo pochi giorni mi è venuto il dubbio di poter essere andato nuovamente con una prostituta perchè una sera avevo bevuto anche se non da poter dimenticare una cosa del genere e sapevo che non poteva essere successo dato che non mi mancavano soldi ecc però ho proseguito a passar le giornate pensando non è possibile che sia successo, non hai speso soldi però mi calmavo pochi secondi e poi ritornavano i pensieri allora ho rifatto il test ancora negativo a questo punto mi sono calmato anche se avevo ancora un po' di timori che potessi sieroconvertire dato che il test era stato fatto dopo 35gg che non è attendibile al 100%e nel frattempo penso siano iniziate le compulsioni e cioè tenere il conto dei soldi spesi, segnare sul cell prima di andare a dormi che non ero andato con prostitute, avevo disposto i sellino dell'auto in modo da accorgermi di eventuali spostamenti, però dopo un'altra sera che ho alzato ancora il gomito e ritornata la paura e i pensieri impossibili ero ad un concerto e anche li è impossibile che potesse essere successo qualcosa eppure ancora paura di non ricordare poi successo nuovamente circa 1 settimana dopo in campeggio avevo scritto sul cellulare che non avevo fatto sesso con nessuno però non ero andato subito a dormire avevo girato per il campeggio e stranamente il mattino dopo mi sono svegliato col pensiero che se avessi fatto sesso con qualcuno dopo aver segnato sul cellulare? Decido nuovamente di fare il test ma quando si avvicina il momento ecco che mi succede di nuovo avevo paura di essere andato con una prostituta nonostante soldi spesi 0 e avevo scritto sempre sul cell che non era successo niente però niente non riuscivo a togliermi il pensiero nonostante mi rendessi conto che era impossibile. Comunque passato un altro mese senza dubbi ho rifatto il terzo test risultato negativo. A questo punto ho sviluppato altre compulsioni cioè tenere conto dei chilometri fatti e fare video in cui dicevo di non aver fatto sesso e ho pure smesso di toccare alcolici per la paura però niente nonostante i chilometri corrispondono e i soldi spesi sono tutti controllati continua a venirmi il dubbio se avessi prelevato i soldi e li avessi presi hai miei? e altri pensieri improbabili. Potrebbe essere DOC?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile utente potrebbe trattarsi del problema che sospetta ma ciò che conta è che dovrebbe chiedere un aiuto psicoterapeutico per uscire da questa situazione.
le allego alcuni link che la interesseranno
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

http://www.youtube.com/watch?v=Ui3yNBrLgs0

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Attivo dal 2012 al 2014
Psicologo, Psicoterapeuta
In effetti i fenomeni che cita sono spesso riferibili a un disturbo ossessivo compulsivo e le consiglio pertanto, come suggerito dal collega, di rivolgersi quanto prima a un bravo psicoterapeuta di comprovata esperienza per questo tipo di problematiche, magari facendo riferimento all'associazione nazionale (http://www.aidoc.it).
[#3]
dopo
Utente
Nel momento in cui ho capito che il problema può essere il DOC la situazione è decisamente migliorata ora riesco ad essere sereno e non farmi prendere dall'ansia, ho deciso di eliminare tutte o quasi le compulsioni tengo solo il conto dei soldi ma più che altro per tenere conto delle mie spese mensili. Ora cerco di far mente locale dei momenti in questione e in quei momenti in cui mi sorge la domanda "come faccio ad essere sicuro che non sia successo?" però riesco ad accantonarli comunque dato il periodo in cui mi sto riprendendo ho deciso di consultare uno psicologo per dare una botta finale
[#4]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

-------dato il periodo in cui mi sto riprendendo ho deciso di consultare uno psicologo -------

Contatti un professionista della sua zone e inizi un percorso con lui, non le potrà altro che giovare.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it