stress e sesso.

Salve,
vorrei porre una domanda.
in periodi di stress ma molto stress ho dei giramenti di testa improvvisi dove rimango coscente ma allo stesso tempo non mi fanno muovere e/o reaggire in qualche maniera.
si manifestano come ho detto precedentemente in situazioni di forte stres ma raramente.
ho fatto tutte le dovute analisi ma "fortunatamente" non mi e uscito nulla di negativo.
il mio medico mi ha detto che non ho nulla di fisico ma quando si e sotto pressione alcune volte il cervello si autoblocca o per meglio dire si resetta come un pc.
ma allora cosa dovrei fare.?
il mio dott. mi ha cmq insegnato alcune vitamine da prendere tanto per scrupolo.
secondo lei/voi e possibile tutto ciò.?
un altra domanda.
ho una situazione sentimentale stabile.
ma ultimamente non sono piu l amante di un tempo,
diciamo che non ho un erezione completa al 100% ma solo dopo qualche insistenza riesco ad arrivare al 100%
secondo lei il cervello che mi sta combinando??
in attesa di una risposta porgo
distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
come più volte abbiamo scritto qui, l'ansia può davvero fare brutti scherzi, anche (o soprattutto) nella sfera sessuale, sia agli uomini sia alle donne.
Se dopo gli accertamenti medici non è emerso nulla, le suggerisco di effettuare una consulenza psicologica per valutare di persona la situazione e decidere quale sia il percorso migliore da intraprendere.
Intanto, se vuole, può leggere il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1852-ansia-da-prestazione-e-spectatoring.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

Escludendo cause organiche, il mio consiglio è concorde con la collega Dr.Scalco;
Dovrebbe intraprendere un percorso psicologico, per valutare meglio l'origine di questo disagio;

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it