Minnesota test
Salve dottori,
vorrei fare l'esercito, e mi hanno parlato di questo minnesota test, da sostenere.
Vorrei sapere, i minnesota test sono tutti uguali o cambiano da dottore a dottore?
quelli che trovo online (570 domande) dono simili?
inoltre, ho letto tra le domande, cose del tipo:
-1)Ai bambini si dovrebbero insegnare le cose più importanti in materia sessuale
-2)Mi piace parlare di sesso
-3)Sono stato del tutto indipendente e libero dal controllo familiare
queste sono quelle ke mi hanno messo stranezze in testa, cioè io mi vergogno un pò a parlare di sesso,sopratutto con il genere maschio.
-alla prima avrei risposto no; perchè i bambini non praticano sesso, e la loro infanzia dovrebbe svolgersi serenamente
-alla 2 avrei risposto, no non amo parlare di sesso, perchè mi vergogna l'argomento, sopratutto con gli uomini
- alla 3 si, sono stato libero di compiere le mie scelte, e ho avuto poco controllo famigliare.
le mie risposte potrebbero recarmi problemi al colloquio?
sola curiosità. Ringrazio tutti per eventuali risposte.

[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al
Psicologo
Gentile Utente,
il test Minnesota è stato realizzato in differenti versioni, la più lunga delle quali è composta da più di 500 domande.
Per la sua lunghezza è piuttosto noioso e certe domande lasciano un po' perplessi, comunque non si preoccupi e risponda ciò che ritiene appropriato, dato che generalmente i test non fanno il confronto tra "giusto o sbagliato", ma cercano di cogliere le caratteristiche delle persone, che sono diverse tra loro.
Quindi, ciò che è giusto per Lei è giusto, e basta.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
qualunque test, senza un clinico, non vale assolutamente a nulla, imbrogliare uno psicologo, è veramente complesso.
Quini sia se stessa e vedrà che tutto andrà per il meglio
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.