Perchè mi escludono tutti?

Vorrei qualche piccolo consiglio. Avevo chiesto un consiglio già diversi mesi fa, ma adesso vorrei esaminare un piccolo problema.

Non capisco il comportamento degli altri verso di me!
Da piccola ero molto timida e non parlavo, quindi ho passato elementari e medie a venir presa in giro per tutto ciò, e per la mia bravura. Alle superiori venivo ignorata praticamente da tutti, tranne quelle 5 amiche, e non scherzo se vi dico che con tre persone di classe non ho praticamente mai parlato.
Amiche che fra l'altro, appena iniziata l'università sono sparite nella nebbia, tranne due.

Dall'inizio dell'università io mi sono aperta molto , ho trovato dei compagni di corso, ma tutte le belle cose che mi sembrava di vedere l'anno scorso in realtà non esistono.
Il punto è che finisco sempre per essere l'esclusa di turno! Magari le persone escono e non mi invitano, o addirittura parlano delle uscite mentre sono presente anche io e non vengo resa partecipe. Quando poi magari propongo qualcosa io , tutti contenti ma alla fine non ne esce mai niente!

Avete presente cosa vuol dire sentirsi come un fantasma a volte? Che giri fra la gente, parli e magari neppure ti rispondono? Ecco a me tantissime volte capita così!

Un sacco di persone mi hanno detto "Cerca persone migliori, non stare dietro a gente così!" va bene, ma intorno a me ormai si sta creando terra bruciata!
La gente del mio paese la odio, perchè sono tutte le persne che mi hanno presa in giro per anni ... E pare che non ci sia altro che gente che mi tratta a questa maniera!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazza,
Ho riletto lo storico dei suoi consulti e gia' da un po' verte in una condizione di disagio psicologico.
Ha fatto quello che le abbiamo suggerito?
Si e' rivolta ad uno specialista?
Se lei per prima non imparera' a " vedersi" , anche gli altri la vedranno sempre come un fantasma

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Si ho provato ad andare da uno psicologo di un consultorio, ma non mi è stato per niente d'aiuto, anzi anche molto brusco a dir la verità.

Vedermi? Io alla fine non mi considero una cattiva persona, brutta o senza personalità. Ho interessi e cose che mi piacciono e so parlare con gli altri.
Solo che quando mi trovo davanti un muro come succede il più delle volte, mi inizio a chiedere se non abbia qualcosa di sbagliato
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Uno psicologo brusco, non equivale a dire che tutti lo siano.
Cerchi ancora, trovera' il professionista a lei consono