Problema sentimentale.

Salve sono un ragazzo di 20 anni, stavo 6 mesi con la mia ragazza , ed eravamo perfetti, non lo dico cosi per dire, ne ho avute tanto di ragazze ma non ho mai speso parole cosi belle per una persona. L'ho conosciuta ad aprile, siamo stati 2 mesi migliori amici e poi 6 mesi fidanzati, perciò ho avuto modo di conoscerla in tutto e per tutto. Abbiamo vissuto una relazione a distanza, però tutta l'estate lei era da me, ovviamente iniziata la scuola , le cose sono cambiate, ovvero che non ci vedevamo piu come prima , ma solo una volta al mese, se andava bene anche 2.
La storia comunque è continuata perfettamente, fino a quando lei ha avuto un periodo molto stressante e si è allontanata involonariarmente da me. Allora ha deciso di lasciarmi.
Ormai siamo 2 settimane senza sentirci e io sto male sia psicologicamente che fisicamente.Non riesco piu a divertirmi e mangiare come prima, sono chiuso in casa.Lei era tutto per me, la mia migliore amica e amante. Sto cercando di dirle che volevo finire bene il rapporto con lei ma non ne vuole sentire, mi attacca sempre. Le ho chiesto dì avere un confronto diretto , ma nulla. Io non so piu come andare avanti. Sto pensando di andare da uno psicologo. Cordiali saluti.
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

pare che abbia già scritto qualche giorno fa a proposito di questo.

In ogni caso, penso che se non riesce ad avere un chiarimento con la ragazza (e non è chiaro perché glie lo nega) su quanto è successo, dovrà farsi una ragione di tutto ciò e andare avanti.

Se ha bisogno di parlare con uno psicologo può recarsi anche al consultorio dell'ASL della Sua zona.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
ci saranno motivazioni a lei sconosciute, che hanno causato questo alontanamento così drastico e repentino,ma se la ragazza in questione non desidera chiarire e chiudere con modalità più civili, pensi a se stesso e si faccia aiutare da un professionista .

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Dr Stefano, si sto cercando di farmere una ragione, ma non riesco a dimenticare, ci sto provando in tutti i modi, per me è come se non è finita la storia con lei, spero che col tempo la smetta di amare.

Dr Valeria, non saprei se ci sono altre ragioni, lei mi ha confermato che non si è interessata di altri ragazzi, diciamo che come ho già spiegato, per lei è stato un mese difficile, per via di problemi famigliari e di salute, ma io le sono stato molto vicino, forse anche troppo, ovviamente il fatto di non avere un conforto fisico l'ha fatta allontanare da me, visto che viviamo lontani? Lei mi ha detto che ha perso l'interesse verso di me, ma come si dice, solo con uno sguardo riesci a capire davvero l'importanza di una persona.Non attraverso degli sms.
[#4]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Si chieda se l'importanza che Lei ha dato a questo rapporto equivale all'importanza datagli dalla ragazza.

Dopodiché, trovi nuove attività, persone e luoghi a cui dedicarsi; il tempo farà il resto.
[#5]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Gentile utente,

comprendo l'enorme sofferenza che lei sta provando in questo momento. Più che il distacco repentino è sicuramente la modalità con cui questo è avvenuto che la sta facendo soffrire. Il non sapere le reali motivazioni.
Innanzitutto consiglierei di evitare per qualche tempo di cercare questa ragazza, lasciarle il tempo per riflettere. Suppongo che quello che aveva da dirle lei lo sappia già. Dia anche a lei la possibilità di capire se è possibile un riavvicinamento. Nel frattempo lei continui la sua vita, senza troppe aspettative da parte di questa ragazza. Può rivolgersi anche ad uno psicologo della sua zona, il quale l'aiuterà a capire l'importanza dei suoi sintomi fisici e psicologici che sta provando.
E' probabile che lei abbia investito in questa storia troppo e che ora fatichi a riprendersi. Ma nella vita tutto passa, il tempo guarisce tutto.

Un caro abbraccio

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#6]
dopo
Utente
Dr Laura , ha colto perfettamente nel segno il mio reale problema, la cosa che piu mi fa soffrire è il modo in cui si è chiusa la relazione, e non sapere i reali motivi, visto che tutto bene o male procedeva senza grossi intoppi. Credo che seguirò i suoi consigli, non la cercherò piu, magari aspetto che sia lei a cercarmi, senza aspettare chissà quale miracolo, perchè per lei ovviamente è finità la storia, spero che il tempo faccia passare le cose, come ha detto lei ho investito troppo in questa storia, perchè trovare una ragazza simile a te di carattere , divertente , dolce, non è facile.
Comunque è stata molto gentile, buon anno a lei e ai suoi colleghi che mi hanno risposto.
[#7]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Si figuri. Se dovesse avere ancora bisogno siamo qui.

Buon anno anche a lei.