Sesso represso
salve dottore,da 6 mesi non faccio sesso con un uomo,ho sempre usato in questi mesi l autoerotismo,ma da qualche tempo l ho lasciato perche non mi eccitava piu
l altro ieri avevo molto desiderio e non sono riuscita a prendere sonno tutta la notte perche mi sentivo incompleta e che mi mancava qualcosa
ora io non so cosa succede per mancanza di sesso,ma io sento di sentirmi male
non ho un ragazzo da piu di 6 mesi perche non mi sono mai piaaciute le trombamicizie ne avventure quindi aspetto di aveere un fidanzato per potermi esprimere sessualmente e ritrovare la calma.
lei cosa mi consiglia?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
dal momento che a Lei non piacciono le storie poco serie, mi pare di capire che non ci siano altre alternative.
Che tipo di aspettative aveva da questo consulto on line?
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<lei cosa mi consiglia?>>
1 - Cerchi di evitare di utilizzare questa sua necessità come criterio di ricerca per un fidanzato
2 - Come più volte in passato le è stato da noi suggerito, si rivolga ad uno psicologo di persona per cercare di comprendere meglio quali siano gli obiettivi che intende perseguire, non solo nella sua vita relazionale
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Utente
ma cosa dovrebbe dirmi uno psicologo al mio sesso represso?
non mi avete risposto sui sintomi della mancanza di sesso che volevo sapere inanzitutto
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
non pensa che possa essere normale sentire la mancanza di una persona al proprio fianco, nei vari aspetti che fanno parte dello stare in coppia?
Leggendo anche i suoi precedenti consulti è chiaro che lei è una persona ansiosa, indecisa e terrorizzata dall'idea di sbagliare e di perdere delle occasioni, oltre che di fare delle rinunce.
Purtroppo - o per fortuna, perchè il tempo e le energie di chiunque sono risorse limitate - crescere significa fare delle scelte e le scelte implicano per forza rinunciare alle alternative per le quali non si opta.
E' ovvio che se questo è il suo pensiero, espresso qualche mese fa:
"il problema è che io non ho mai saputo che cosa fare ne della mia vita ne ho mai saputo scegliere ,ne ho mai saputo cosa voglio ,cosa no,o cosa mi piace,ne cosa mi serva,perche ho una personalità incostante"
non può avere la serenità necessaria nè per decidere cosa fare della sua vita, nè per non preoccuparsi di cose del tutto normali, come quella che ha sottoposto alla nostra attenzione in questo consulto.
Chiaramente da noi può avere solo risposte generiche, dal momento che non la conosciamo di persona: se vuole che qualcosa cambi deve lavorarci dal vivo con uno psicologo, invece di chiedere occasionali consigli a noi che non possiamo fare più di tanto per lei.
Che ne dice?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#5]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta
....ma cosa dovrebbe dirmi uno psicologo al mio sesso represso?....
Cara signora,
anche noi siamo psicologi, perchè noi potremmo risponderle meglio di un collega di presenza?
Dr.ssa Laura Mirona
dottoressa@lauramirona.it
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Ha risolto le pregresse difficolta' per le quali ci ha scritto piu' volte in passato?
La sessualita' non e' disgiunta dalla salute in generale e psichica in particolare
Si e' rivolta a professionisti reali ?
Quali percorsi ha seguito, quali cure?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#7]
Utente
no non mi sono rivolta ad uno psicologo
[#8]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
In realtà lo ha fatto, scrivendo a noi, quindi la sua domanda:
"ma cosa dovrebbe dirmi uno psicologo al mio sesso represso?"
è fondamentalmente in contraddizione con questo.
Pensi alla possibilità di rivolgersi anche di persona ad un nostro collega, eventualmente presso un consultorio familiare, se vuole risposte più precise che noi, senza conoscerla, non possiamo darle.
[#9]
Utente
con la mia domanda,,"ma cosa dovrebbe dirmi uno psicologo al mio sesso represso?"
era per dire che uno psicologo non puo colmarmi il mio vuoto sessuale,mi pare ovvio
ma magari mi potrebbe aiutare a fare sesso ,come la maggior parte delle ragazze alla mia età solo per il gusto di farlo ,senza coinvolgimenti
cosa che ahime mi riesce difficile
perche io dal sesso mi aspetto semrpe qualcosa
[#10]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Si rivolga al consultorio, se c'è qualcosa che le crea un significativo disagio è utile che ne parli faccia a faccia con qualcuno.