Dolore al petto e
Ho 34 anni, ho un bimbo di 4 mesi e sono da sempre una persona molto ansiosa e che somatizza molto. Sono da poco rietrata a lavoro senza problemi; da circa 2 gg accuso nausea, diarrea e un forte dolore al petto legato ad uno strano mal di gola, come se avessi una pallina che non riesco ad eliminare. Ho fatto una tad600 pensando fosse un'intossicazione ma accuso sempre il malessere. non so e il mio è un problema legato all'ansia.....potrebbe esserlo? o è un inizio di influenza?

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima,
prima di tutto escluda un disturbo organico andando dal suo medico di base per esami di routine.
Se questo persiste potrebbe essere un problema di ansia legata al fatto che è rientrata al lavoro dopo un evento che le ha cambiato totalmente la vita e quindi lei è sicuramente più fragile.
provi a monitorarsi e ci tenga informati.
Cordialemente
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#2]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta
Cara signora,
la nascita di un figlio è un evento che modifica oltre la vita, anche i ritmi quotidiani. E' normale che lei si possa sentire più spossata e diversa anche emotivamente.
Consideri vari fattori: il bimbo è piccolo e durante il primo anno di vita l'istinto materno è molto forte nonchè gli ormoni in circolo giocano un ruolo fondamentale. Lei deve ancora abituarsi al nuovo status (è il primo figlio?).
Suo marito le sta accanto in questo momento? Le da un aiuto nelle cure personali, casalinghe e riguardanti il bimbo?
Lei allatta il bambino?
Dr.ssa Laura Mirona
dottoressa@lauramirona.it