Amore... e problemi vari

Salve, vorrei chiedere un consiglio, visto le possibilità che internet ci offre.

Ho avuto un infanzia abbastanza difficile, passata dai 6 anni ai 12 dagli psicologi, per problemi di famiglia (i miei si sono separati quando avevo 2 anni)... ho sempre odiato i miei genitori per questo, tutt'ora mi vedo qualche volta con mio padre, ma infatti non ho mai avuto il coraggio di chiamarlo papà... ho sempre desiderato una ragazza che mi amasse, che potesse darmi l'amore che non ho mai ricevuto dai miei genitori, e credevo di averla trovata. Per 7 mesi sono stato fidanzato con una ragazza , fino a quando casualmente mi lasciò poco prima di partire per la Spagna, senza genitori, per bene 15 giorni. Mi ha lasciato per dei motivi inutili, che lei stessa ha ammesso una volta ritornata da me. Non ci siamo sentiti per due mesi, fino a quando un giorno è tornata e mi ha detto quello che aveva fatto... che era stata con altri ragazzi (non ha avuto rapporti sessuali con nessuno, solo ha fatto altre cose con 2 ragazzi)... io le avevo dato tutto, come lei stessa ha ammesso. Sono stato il ragazzo più perfetto del mondo, e non riesco a perdonarle questa cosa per due motivi:
1. È stata con altri.
2. Secondo me, mi ha lasciato semplicemente per divertirsi.
Io non so più cosa fare, mi ci sono rimesso già da 5 mesi, ma la continuo ad odiare, e non passa giorno, attimo che non pensi a lei con altri, e questo dolore mi sta uccidendo... ho sempre voluto una persona che mi amasse, e pensavo di averla trovata, ma mi sono sentito troppo tradito e da circa 2 mesi penso solo ed esclusivamente al suicidio... so che può sembrare stupido che alla mia età si possa provare un sentimento forte come l'amore, ma io lo provo verso questa ragazza... Il motivo per il quale dice di avermi lasciato è perché le ho detto che aveva perso la verginità con me sul letto, invece che sulla scrivania...
Vorrei un vostro parere a riguardo, e su una possibile soluzione che mi possa distogliere il pensiero da tutto ciò e ricominciare, perché non credo di riuscire a resistere ancora per molto...
Ho 16 anni...
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Ho 16 anni>>

Gentile Ragazzo,
questo servizio è riservato a persone maggiorenni.
Per trovare gratuitamente uno psicologo disponibile ad ascoltarti e a superare questo periodo difficile, puoi rivolgerti allo Spazio Giovani del Consultorio della tua Asl.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i