Ho pensato al suicidio
Da tempo che penso al suicidio,ed oggi avevo preparato tutto ma nel momento del gesto,mi si sono bloccate le mani ed è comparsa vicino a me una figura bianca che mi ha detto:che stai facendo posa il coltello,non èancora giunta la tua ora,ed è scomparsa,sto diventando pazzo?

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Nessuna pazzia, probabilmente una reazione della sua coscienza e del suo buon senso.
Se ha deciso di parlarne qui, forse, sente la necessità di un confronto, quindi è il momento di confrontarsi dal vivo con uno psicologo, anche presso un servizio pubblico.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Grazie mille ora sembra sia passato,ma ho paura che la prossima volta se succede finisce male
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Proprio per questa ragione è il momento di parlare di questa Sua idea: non c'è nulla di male nell'attraversare un momento di difficoltà e di pensare a soluzioni drastiche. La condivisione è possibile e con l'aiuto di un professionista accogliente (anche del Suo dolore e sofferenza) sarà possibile vedere altre soluzioni, meno drastiche e più funzionali.
Vuole accennare qualcosa qui?
Cosa c'è che La fa soffrire così tanto?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Ex utente
Ho letto su internet il suicidio per vendetta,credo sia questo,uccidendomi mi farò voler bene dalle persone amate,non mi sento apprezzato,sembra che sono un peso
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Come potrebbe farsi amare dagli altri una volta morto?
Non Le pare molto improbabile?
E' proprio ciò che Le suggerivo: se si sente poco amato e ha una bassa autostima è possibile trovare altre soluzioni.
Uno psicologo psicoterapeuta di persona può certamente aiutarLa.
Inoltre consideri che quando ci sentiamo giù, può capitare di non riuscire a vedere vie d'uscita: per questa ragione abbiamo bisogno di altri attorno a noi.
Chi sono le persone dalle quali non si sente apprezzato?
[#6]
Ex utente
i miei genitori,qualunque cosa faccio è sbagliata
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Puoi fare degli esempi per farmi capire meglio?
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gemtile Utente,
Forse la soluzione potrebbe essere quella di "chiarire e recuperare in vita", cercando invece di punire i suoi genitori, nega a se stesso la possibilità di vivere ancora....
Quando il dolore psichico diventa cupo e sordo, accade che le soluzioni destruente sembrano le più facilmente percorribili, le altre, caratterizzate da fatica, dialogo, confronto.....sono invece le più faticose.
Credo che la strada da poter percorrere sia quella di fare pace con se stesso, rivolgersi ad un collega per un supporto psicologico e/ o combinato, con l' aiuto di un medico e, ripristinato l' equilibrio psico/ fisico, solo dopo Occuparsi di quello che sta alla base del suo malessere, genitori inclusi.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#9]
Ex utente
ok grazie mille
[#10]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Quindi ha deciso di rivolgersi ad un nostro Collega per poter parlare di questa situazione?