Litigi coniuge

Buongiorno,

abbiamo uno splendido bambino di 10 mesi, con mia moglie abbiamo deciso di lasciarlo a mia suocera da aprile (mio moglie torna al lavoro dopo 1 anno a casa in maternità) fino a settembre per poi portalo all'asilo nido. Tutte le volte che andiamo da qualche parte senza il pupo lo lasciamo solo ed esclusivamente a mia suocera, lei ci sa fare e io sono tranquillo. Ieri sera ho fatto presente a mia moglie che qualche volta mi piacerebbe lasciarlo anche a mia mamma, così se x caso sua mamma ha da fare o non sta bene mia mamma ha un po' di pratica. La risposta è stata che mia moglie di mia mamma non si fida, dice che è insicura e trasmette la sua insicurezza al bambino, ok ma se uno le cose non le fa mai come può acquisire sicurezza?. Poi dice che mia mamma non ha la patente e se succede qualcosa, mio papà guida e ha la macchina, a me sembrano tutte scuse e vorrei avere altri punti di vista, grazie 1000 per la ripsosta. Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

ne ha già discusso con sua moglie?
Quali sarebbero i motivi per cui sua moglie non riesce a "fidarsi" di sua madre?

Come descriverebbe il rapporto con sua moglie?
Ho visto che già chiesto un consulto in merito a questo rapporto.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
come sono i rapporti di sua moglie con la sua famiglia di origine (di lei che scrive) e in particolare con sua madre?

I suoi hanno preso confidenza con il bambino?
Come si comportano quando lo vedono?

Come avete affrontato in passato la questione su chi affidare il vostro bimbo? Erano già emerse queste perplessità?

In quale modo affronta la questione con sua moglie?
I suoi genitori esprimono la voglia di tenere qualche volta il bambino o di vederlo più frequentemente?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it