Paura dell' "amore"

Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni, so che su questo sito/forum non è aperto ai minorenni ma avevo assoluto bisogno di fare una domanda, e di avere una risposta, quì penso che ci siano persone più "qualificate" quindi...Come dicevo sono un ragazzo di 15 anni e non sono mai stato fidanzato. Mi sono piaciute molto ragazze nella mia vita ma nessuna a cui sono mai piaciuto. Mi ritengo quasi un ragazzo con una sensibilità di una ragazza. Anche se non ho avuto ragazze o almeno qualcuna si ma poche, mi sono sempre tirato indietro, ho sempre avuto il timore che non fosse il momento, e non fosse la persona giusta. Cioè sarà banale ma sono sempre stato dell'idea che non si torna indietro e anche uno stupido bacio va dato alla persona giusta..Ora però ho conosciuto una ragazza che abito in un paese poco distante dal mio, per ora ci siamo conosciuti solo su Facebook tramite amici ma è dolcissima e mi considera altrettanto.. Io le ho detto che in foto sono diverso che dal vivo, ma lei dice che sarò sicuramente bellissimo e cose del genere...La mia paura è più che altro, arrivato li cosa faccio? Perchè fin da piccolo tendo a tirarmi indietro in momenti come questi? Le poche volte che avrei potuto avere una ragazza veniva quasi da allontanarmene. Mi sento come se non fossi pronto, cioè, magari di sera mi viene da pensare a quando, se, ci metteremo insieme sarà bello e di mattina mi viene quasi paura, come se avessi bisogno di scappare...Mi mette quasi angoscia dovermi relazionare con una ragazza... Spero abbiate qualche parola di conforto e magari qualche consiglio, vi sembrerà banale ma delle volte mi fa star male...Scusate nel caso ci siano errori grammaticali...Angelo
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Caro Angelo,
purtroppo non ci è proprio possibile fornire consulti ai minorenni, come già sai.
Il consiglio è quello di rivolgerti gratuitamente e senza impegnativa del medico ad uno psicologo presso lo Spazio Giovani del Consultorio a te più vicino:

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_913_listaFile_itemName_6_file.pdf

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio, va bene così, penso che non riuscirò mai a recarmi al consultorio, prima cosa non trovo tempo e seconda, di questa cosa non ne parlo con i miei, tanto meno voglio spiegargli cosa dovrei andare a fare al consultorio
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

al consultorio puoi andare senza farlo sapere ai tuoi genitori.

Esiste lo Spazio Giovani al suo interno, pensato apposta per gli adolescenti, e l'accesso è libero e gratuito.

Pensaci!

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it