Amore doppio

Salve,ho 23 anni, sono fidanzata e convivo dal 2010. io e il mio fidanzato abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare dove siamo ora.io pero sono in crisi: Il 2012 è stato un anno tremendo. iniziato in crisi col fidanzato: nervosismi, problemi di soldi, litigate. Abbiamo smesso di parlarci:questo e stato il grande errore..quindi zero empatia a letto, litigate, poi e morto il cane. Eravamo una famiglia e da quando se n'e andato niente e piu stato lo stesso. Essendo uscita presto di casa, mi sono sentita sommersa dalle difficoltà, dai problemi economici, di coppia, di tutto. volevo scappare, volevo tornare indietro, ma sapevo che era troppo tardi.Non mi pento delle mie scelte, poiché mi han portato ad essere come sono ora. Ma ho avuto il mio black out dove volevo solo bere, divertirmi, stare con gli amici.
ogni volta che il mo ragazzo diceva qualcosa mi infastidiva. non volevo piu portare l'anello. ho trascurato casa..volevo avere la mia libertà.Godermi i miei 20anni.L’unico con cui parlo e il mio amico, conosciuto 8 anni fa in discoteca.abbiamo un amicizia intima, speciale. Da qualche tempo notavo che sempre piu spesso mi sfiorava per caso.Poi nel momento mio piu nero, una sera eravamo vicini,erano le 3 e avevo litigato col mio ragazzo,e mi ha abbracciata E mi ha confessato quanto mi volesse bene. Da li e iniziata una serie di sguardi,imbarazzi, doppi sensi, toccate casuali. Abbiamo iniziato a sentirci attratti..a flirtare. Ancora oggi. Non resisto. Secondo me ce qualcosa di forte che ci lega, e un legame al quale non voglio rinunciare. Siamo arrivati a finire a letto insieme. Lo conosco da anni, con lui ho passato di tutto, mai rinuncerei a lui. Perché prima non mi attraeva fisicamente? (negli ultimi anni si e fatto un fisico da sballo e io pure perdendo 14kg) Forse prima potevamo essere amici perché non c’era attrazione fisica…Ma Amo il mio fidanzato.Amo anche il mio migliore amico. Il mio ragazzo mi ha perdonata.Lui sa solo che ci siamo baciati. Lo amo, voglio stare con lui, adoro la sua famiglia, vogliamo sposarci l’anno prossimo.
io mi chiedo perché provo questo xil mio migliore amico?se sapessi che lui per me non prova niente, mi metterei l’anima in pace. Sarebbe impossibile stare insieme a lui, perché e anche mio cognato,e mia sorella non sa nulla.non voglio che sappia.Provo qualcosa che non devo provare. Provo amore per due persone speciali, due uomini che per me sono tutto. non so piu dove sbattere la testa. spero di dimenticare il mio amico, ma non riesco a stare senza frequentarlo, mi manca troppo, e troppo importante per me.Pero voglio stare col mio fidanzato.
Cosa ne ho a mettermi col mio amico, rovinare il rapporto con la mia famiglia, distruggere quello che abbiamo faticato a creare io e il mio fidanzato, tagliare i rapporti con la sua famiglia e parte della mia?
amare due persone? lo credevo impossibile, invece, che casino!!
l'unica situazione in cui potrei vedere me insieme al mio amico e all estero dove nessuno ci conosce...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
l'innamoramento non parte soltanto dalla fisicità e dall'attrazione fisica , ma dall'empatia, dalla comprensione, da un "sentire comune", quindi è possibile che mentre tra il suo fidanzato e lei, era tutto nero, questo raggio di sole nella sua psiche, le abbia scaldato il cuore.

Si dia tempo, ogni scelta affrettata, in un senso o nell'altro, rappresenta un agito, che spesso cela l'incapacità di stare con le proprie emozioni, anche se dolorose o scomode.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it