Sposato pornodipendenza e prostitute
Salve volevo esporvi un mio problema! Sono sposato e il mio problema e' che faccio uso di pornografia e sembra essere diventata una dipendenza nel quale devo uscire e poi frequento prostitute d'appartamento! Forze perche nn provo niente per mia moglie! Penso che questa situazione mi abbia anche abbassato gli stimoli sessuali riguardo il partner ho anche avuto un rapporto extra ma andato male per ansia da prestazione! Allora volevo sapere se smetto tutto porno e prostitute riesco a tornare in me e vivere la sessualita' normale? Saluti fabio

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
>>Allora volevo sapere se smetto tutto porno e prostitute riesco a tornare in me e vivere la sessualità normale?<<
questo non possiamo saperlo, deve necessariamente fare una valutazione psicologica. Le sue abitudini sessuali potrebbero aver condizionato il suo modo di vivere il rapporto di coppia, dando origine ad un calo del desiderio o uno spostamento verso una sessualità più "oggettuale" e masturbatoria.
Le relazioni affettivi (rapporto con il partner), implicano un modo diverso di vivere la sessualità, proprio perché sostanzialmente integrano anche uno stile di attaccamento.
Com'è il rapporto con sua moglie?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Utente
Il rapporto con mia moglie e' un po' spento, puo essere che si e spento propio perche magari nel porno sono tutte belle fisicamente perfette allora wuesto mi ha fatto perdere eccitazione sessuale verso di lei sicuramente e infatti vado a cercare le prostitute dappartamento! Infine ho conosciuto una ragazza nel quale sono andato a letto e l'ansia da prestazione mi ha fatto brutti scherzi! Qui magari ce' la paura del tradimento paura di confronti ecc! Pero' credo che sempre per colpa di queste dipendenze che poi ho avuto una defalliance! Cosi nn riesco ad avere rapporto col partner credo! Ma nn tocchero piu porno e prostitute , prima mi sembrava una cosa quasi normsle adesso incece credo che devo smettere! Cosi saro' piu eccitato con mia moglie e con extra quando capita! Adesso ho un secondo appuntamento con la ragazza e non voglio fallire altrimenti sto male e' un trauma!
[#3]
Dr.ssa Sara Pezzoni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
scrive che vorrebbe smettere di andare a prostitute per ritrovare una normale sessualitá, ma per caso sente che ci siano anche altre motivazioni per cui vorrebbe eliminare queste sue condotte comportamentali?sensi di colpa?malessere interiore?
Cordialmente,
Dr.ssa Sara Pezzoni
sarapezzoni@libero.it
[#4]
Utente
Certamente! Mi sento una merda dottoressa nei confronti di mia moglie! Anche il fatto che sono andato con un altra donna normsle lo so'! Pero' anche il fatto di aver fatto cilecca e' un trauma per me percio' nello sbaglio che sono vorrei recuperare!
[#5]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro Fabio,
dice di voler smettere con il porno e con le prostitute; questo per poter essere più performante con sua moglie e con <<extra quando capita>>
Le chiedo allora, che tipo di relazione c'è con sua moglie? Non parlo solo dell'ambito sessuale, che definisce un po' spento. Forse il suo disagio deriva da una relazione che non la soddisfa più, visto che non esclude la possibilità di avere rapporti extra coniugali. E' così?
Cosa la tiene ancora legato a sua moglie, quindi?
Avete figli?
Da quando ha cominciato a vivere questo disagio?
Un caro saluto
Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
[#6]
Utente
Forze la relazione non mi soddisfa piu, abbiamo 2 figli che ci legano e il disagio e' gia da tempo 3 -4anni! Sunceramente nn ce' mai stata tanta atteazione! Nokostante e' una donna balle bravissima seria ecc ma forze manca qualcosa! Poi ce il contorno i miei suoceri mia madre che gli vogliono molto bene , affrontando una separazione sarei fijito come persona non so'! Ho paura di far del male al contorno passando da infame! Non e' semplice
[#7]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro Fabio,
in questo modo non fa, però, che alimentare il suo disagio che la spinge a cercare altrove quanto non riesce a trovare tra le mura domestiche.
Probabilmente anche il suo comportamento e i suoi sensi di colpa hanno poi un peso nelle sue performance sessuali.
Che percezione ha sua moglie del vostro rapporto? E' convinta che tutto vada bene o anche lei è insoddisfatta?
un caro saluto
[#8]
Utente
Si anche lri e' indoddisfstta perche vede in me un distaccamento! Ce' crisi e lei e' stanca perche nn mi vede felice e a suo tempo e' stanca di me! Lei ha le sue ragioni
[#9]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Perchè allora rimanere insieme?
Io credo che dovreste parlare apertamente di questa vostra situazione e decidere insieme quale sia la cosa migliore da fare.
Una consulenza di coppia con un collega della vostra zona potrebbe aiutarvi a fare un po' di chiarezza che serva a gettare di nuovo le basi per rinverdire il vostro rapporto o per prendere decisioni differenti.
Un caro saluto
[#10]
Utente
Lo so' ma che gli dico che vado a prostitute e pornografia? E' normale che se necandrebbe di corsa sapendo di questa mia merdata!
[#11]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Mi perdoni, ma non è necessario dire che va a prostitute per segnalare un disagio.
Da quanto dice, entrambi siete insoddisfatti di questo rapporto; forse varrebbe la pena affrontare il discorso e confrontarvi su quanto sta accadendo.
Rimanere insieme per il bene dei figli o per altre influenze esterne non porta molto lontano.
Ci pensi.
Un caro saluto
[#12]
Utente
Si in effetti lei ha ragione! Intanto non vedro' piu porno e nn andro' piu a prostitute e vediamo cosa succede! Poi si vedra' anche perche con questaltra donna ce ' una sorta di infatuazione da parte di tutti e due irmai e' un anno che ci sentiamo e solo ultimamente ce' stato in rapporto propio per le mie paure di perdere la testa per la situazione a cui mi trovo
[#13]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Fabio,
Lo storico dei suoi consulti fa trasparire un problema di ansia da prestazione, che forse necessitava di che adeguate.
La sessualitá mercenaria, non è curativa, ma spesso sostitutiva, perchè la prostituta, proprio perchè a pagamento, non ê giudicante.
Le allego qualche lettura, ma conconrdo con il Collega, sull' opportunità di una consulenza di coppia
[#14]
Utente
Grazie dottori delle vostre risp! In effetti ha ragione le prostitute nn sono giudicanti e va bene non ho problemi con loro! Deve rssere cosi anche con le ragazze normAli e penso non sia difficile superare il problema devo comunque eliminare questi vizi schifosi che ho da uomo di merda! E penso che risolvero' il problema in parte! Grazie degli articoli
[#15]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lasci stare il turpiloquio e l' atteggiamento giudicante e colpevolizzante, che sicuramente non l' aiuta.
Valuti l' ipotesi di conoscersi a fondo,mediante aiuti specialsitici
[#16]
Utente
Turpiloquio che significa? Si cerchero' aiuto da uno psicologo inline che gia' sto' contattando grazie
[#17]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Turpiloquio, significa parolacce
[#18]
Utente
Ok grazia dottoressa ;)