Problemi con il peso

buongiorno dottori sono qui a chiedere un consulto su un problema che ho avuto in circa un anno di tempo
circa un anno fa ho avuto problemi di ansia con attacchi di panico ,siccome ero molto magra il mio medico ha iniziato a farmi salire di peso con integratori etc,mettendomi in testa che erano problemi dovuti alla mia magrezza,dopo un po' ho iniziato la terapia per curare gli attacchi di panico,oggi sono qui a chiedere a voi medici qualificati ho preso un chilo dopo l'altro e ora vorrei perdere un paio di chili( non riesco a vedermi grassa sto male) solo che mi succede che se non mangio ho la sensazione di sentirmi debole vorrei poter trovare una soluzione a questo problema ma non so da dove iniziare,grazie a chiunque volesse aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Dovremmo fare un attimo di ordine.
Gli attacchi di panico si curano preferibilmente con una terapia combinata: farmacoterapia e psicoterapia, le cause sono poliedriche ed è complesso distinguere con il bisturi quanto attiene alla sfera psichica e fisica.
Dovrebbe rivolgersi ad un medico, magari emdocrinologo o dietologo, saprà aiutarla nel suo progetto

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
intanto la ringrazio per aver risposto ,potrebbe gentilmente spiegarmi cosa significa :"le cause sono poliedriche ed e' complesso distinguere con il bisturi" io ho curato gli attacchi di panico con gli psicofarmaci,e siccome prima non ho mai avuto problemi ho sempre fatto delle diete normalmente ,mi chiedevo se era un fattore psicologico quello che accuso adesso ,grazie
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<siccome ero molto magra>
A cosa era dovuta la sua magrezza?

<ho preso un chilo dopo l'altro e ora vorrei perdere un paio di chili( non riesco a vedermi grassa sto male)>

i dati sulla sua scheda in relazione al peso sono corretti?

Le diete sono stata una sua iniziativa?
Quanto pesava quando le ha iniziate?
Com'è attualmente la sua alimentazione?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it