Confusione sessuale aiutatemi!!!

Buona sera
Sono un ragazzo di 24 anni e sono confuso!! Allora ora vi spiego. Io non sono stato mai fidanzato con le ragazze e quindi non ho mai avuto rapporti con donne.. sono molto timido, certe volte quando avevo 16 anni mi fissai chissà ero gay poi dopo un po di tempo poi mi passò.
da allora non ho mai più pensato a questo, e sono stato sempre dalla convinzione di essere etero.
circa 2 mesi fa mio fratello si è dichiarato gay a casa, e c'è da dire che è stato davvero uno "shock" perchè nessuno se lo aspettava.. ma però, prima di dichiararsi a casa, si dichiarò con me a gennaio.
devo essere sincero: non me lo aspettavo, ma però l'ho presa abbastanza bene.
da quando si dichiarò a me, queste fissazioni sono ritornate.. iniziai di nuovo a farmi le domande, e pensavo "se lui è gay, potrei esserlo anche io????"
e da allora entro in una crisi totale.
una mattina addirittura, appena mi svegliai, ebbi un'attacco di panico.
è una cosa che mi tormenta continuamente, cerco risposte ma senza alcun risultato. sto solo male, mi viene da piangere, ho un "nervoso" allo stomaco.. tipo delle fitte. lo stress è altissimo.. mi sento debole e non riesco a dormire bene la notte.
circa una settimana fa ho conosciuto una ragazza. devo ammettere che non mi piaceva tanto, fisicamente non mi attraeva.. ma purtroppo, volevo "usarla" come la risposta alle mie domande.
ad un certo punto decidiamo di farlo. io non ho molta voglia, sono agitato e il pene non va in erezione.
lei fa molti tentativi, ma nulla... nulla di nulla... e quindi non riesco ad avere nessun rapporto.
questa cosa ha fatto peggiorare la mia situazione! la confusione è raddoppiata.
ho paura di non provare eccitamento con le donne, ma ho paura poi di provare eccitamento per gli uomini.
quando vedo qualche bel ragazzo, mi viene l'agitazione, non voglio vederlo, mi viene questo blocco allo stomaco e scappo via.
ho tipo la "fobia" dei ragazzi in generale. non ho nulla contro i gay, assolutamente.
ma ho paura di esserlo.
non so cosa fare, cerco risposte alle mie domande ma tutto sembra peggiorare la situazione. a volte penso "ok sono gay basta" solo per mettere fine a questo tormento. ma alla fine non è neanche vero! non lo so.. sono molto confuso.
sto davvero male, mi viene da piangere e non so che fare.
consigli?
Grazie davvero di cuore
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
potrebbe forse trattarsi di un problema legato all'ansia, ma per saperlo dovrebbe rivolgersi direttamente a uno psicologo/psicoterapeuta.

Intanto legga questo articolo e ci faccia magari sapere se ci si ritrova
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro ragazzo,

da quanto scrive potrebbe essere che si tratti solo di un sintomo ansioso, di un disturbo di natura ossessiva.

Le chiedo, quindi, se si ritiene una persona normalmente ansiosa?

In merito al suo dubbio, nonostante non abbia mai avuto esperienza sessuali, immagino che abbia come tutti provato con l'autoerotismo. In quei casi dove si dirige la sua mente? A cosa pensa? A ragazze o ragazzi?

Da qui è impossibile dipanare il suo dubbio ma solo fare delle ipotesi.

Il fatto di non essere riuscito ad avere un'erezione con la ragazza di cui ci parla potrebbe essere sintomo dello stesso disturbo ansioso ma, come detto, da qui possiamo solo fare delle ipotesi.

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#3]
dopo
Utente
Dr. Roberto Callina Si si di solito sono ansioso. L'autoerotismo si l'ho fatto ma solo pensando alle ragazze oppure vedendo dei video proibiti etero ovviamente!!
[#4]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro ragazzo,

se quando pratica autoerotismo il suo pensiero va alle ragazze in modo automatico, significa che la sua eccitazione sessuale è rivolta al mondo femminile.

E' praticamente impossibile svegliarsi una mattina ed accorgersi di essere diventato gay.

Evidentemente, quindi, il suo problema deriva da un disturbo di natura ansiosa ed andrebbe approfondito nella sede opportuna; ossia consultando uno psicologo psicoterapeuta della sua zona, di persona.

Può rivolgersi anche presso una struttura pubblica o un consultorio dove troverà professionisti preparati che sapranno dare ascolto al suo disagio.

Un caro saluto
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Mi trovo in sintonia con quanto suggerito ed ipotizzato dal Collega, le dico inoltre che sotto le lenzuola non si possono fare esperimenti.
La risposta sessuale segue delle sequenze chiare e ben definite e parte dall' indispensabile fase del desiderio sessuale, imprenscindibile dal coinvolgimento emozionale e dall' attrazione fisica.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it