Problema con me stesso e con gli altri
Salve a tutti,
allora ho 22 anni e circa a 13 anni ho iniziato a usare droghe di vario tipo arrivato a 19 anni ho smesso... ma da quando ho smesso di usare cioè a 19 anni è iniziata la mia se posso definirla depressione cioè problemi con me stesso non mi accetto fisicamente pur essendo un bel ragazzo,problemi a relazionarmi non ci riesco piu cioè non so piu come iniziare un discorso fare battute scherzare,poi stare in mezzo a tanta gente mi mette a volte ansia e nervosismo,molto spesso non ho voglia di fare niente nel senso neanche alzarmi dal letto,sono diventato impacciato e timido,sbalzi di umore da la persona piu felice del mondo a quella che si vorrebbe suicidare,in piu tutto cio mi ha portato a perdere la ragazza e tutti li amici perchè diciamo mi sono chiuso in casa,mangio da fare schifo...insomma non sono piu quella persona che sono stato per tutta la vita fino a ora(lo so magari quella persona non ero io) devo essere sincero ho provato con psicologi ma niente ho provato con persone che si occupano di chi usa sostanze ma niente...non so piu cosa fare ma non voglio ritornare a farmi le sto provando tutte persino scrivere qua i miei problemi...penso che per curarmi servirebbe un centro o un posto dove magari sarei seguito da persone che curano queste cose magari con persone con i miei stessi problemi non so voi che ne pensate lo so sono un casino....(dove chiede Qual'è l'argomento principale della tua rischiesta: i miei sono un po nella lista quindi non sapevo che mettere...)

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> devo essere sincero ho provato con psicologi ma niente ho provato con persone che si occupano di chi usa sostanze ma niente...non so piu cosa fare
>>>
Beh, dove psicologi e a altri esperti hanno fallito di persona, non credo la sua aspettativa sia quella di risolvere il problema per email, mi sbaglio?
Si tratta però forse di orientare meglio i suoi sforzi. Ci dica in dettaglio a quali tipo di interventi psicologici e di altro tipo si è sottoposto finora.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
diciamo che è anche da 3 anni che prendo farmaci ma mai nessun risultato sono stato seguito ad una psicologa ecc cercando di capire qualè il mio problema e ha dedetto che magari è dovuto dall'abuso di sostanze magari puo o potete indirizzarmi su una nuova strada magari tipo se esistono centri che curano questi problemi non ho idea...
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
È probabile che dovrebbe essere seguito sia da uno psichiatra, per una valutazione dell'effetto sul suo problema dell'uso di sostanze, sia da uno psicologo per la parte relativa.
Se guarda nell'elenco d'iscritti a questo sito troverà psichiatri specializzati in dipendenze e psicologi psicoterapeuti, nella sua zona. Questo può essere un primo punto da cui partire:
Per nominativi diretti di professionisti può scrivere privatamente a qualcuno da noi, per riceverne.