Problema desiderio in coppia

buon pomeriggio gentili specialisti io scrivo perché da un po' d tempo ho un problema con il mio ragazzo stiamo insieme da 5 mesi e lui è veramente speciale m riempie d attenzioni dolcezza vuole sempre vedermi il dialogo tra noi è fantastico dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti da qualche mese però lui ha sempre più voglia d fare l amore e io non ci riesco perché nn l ho mai fatto e ho mille paure,lui ci sta male perché crede che sia una cosa importante nel rapporto e ne ha bisogno io esasperata dalle continue discussioni gli ho detto che forse è meglio che c molliamo perché stiamo male tutti e due ma lui non ci riesce perché mi ama e tutto il resto è perfetto ma alla nostra età 19 anni lui vede il sesso cm una cosa importante cosa devo fare io lo amo troppo
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

rispetto alla sua richiesta e prendendo in considerazione anche i consulti che ha chiesto in passato (i cui suggerimenti rimangono tuttora validi), le suggerisco di avvalersi di una consulenza psicologica per cercare di comprendere le cause della sua inibizione sessuale.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Se è così innamorata ed e certa di essere contraccambiata, forse più che lasciare il suo fidanzato, dovrebbe comprendere le cause del suo disagio e delle sue possibili paure, lecite tra l' altro, correlate alla prima volta.
Le allego qualche lettura

Prima volta.
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1336-verginita-parte-seconda-dalla-parte-dell-uomo.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1313-verginita-la-fatidica-prima-volta.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it