Permanente appetito sessuale
Buongiorno, le scrivo in quanto credo di avere "problemi" legati all'ambito sessuale. Ogni giorno sento il desiderio di masturbarmi o comunque un'eccessiva voglia sessuale, ma la cosa, come ho già visto in alcuni post relativi all'argomento, non è compulsiva o legata ad un ambito psicologico, in quanto non soffro di problemi legati alla reclusione dalla mia vita sociale o al totale impiego del mio tempo solo per sfogarmi in quell'ambito rispetto che studiare e/o lavorare. E' più un desiderio continuo di cui non mi spiego il motivo, arrivando a masturbarmi dalle 5 o massimo 10 volte al giorno. Quando ho rapporti con la mia ragazza, rapporti che durano abbastanza a lungo, una volta giunto all'eiaculazione, tempo 5-10 minuti e mi viene ancora voglia, o addirittura il pene rimane irrigidito stimolandomi ancora il desiderio sessuale e così fino a quando la mia ragazza mi dice che non ce la fa più a continuare (alla 3/4 o addirittura anche alla 5 volta). Sono sempre stato così, però per curiosità ho preferito scrivere questo post. Sono un ragazzo "normale" senza particolari ossessioni o fantasie "strane" legate a quell'ambito; è un po volgare da dire, però delle volte mi sento come se fossi un animale. Il rapporto che ho con la mia ragazza è bellissimo, in quanto desidero solo lei e nessun'altra; ci amiamo, ci rispettiamo e tutto. Per lei questo mio "problema" non è nulla di negativo anzi, ne è compiaciuta, anche se delle volte scherzando mi dice che sono malato o che questa cosa non è normale. Può spiegarmi a cosa potrebbe essere dovuta questa cosa? o comunque se richiede una visita da uno specialista?
Mi scusi per il disturbo, la ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei stesso riconosce che la masturbazione non Le pare compulsiva: io mi orienterei maggiormente a considerare che alla Sua età è del tutto normale pensare al sesso e fare sesso con maggior frequenza e senza alcun problema.
D'altra parte sia per Lei sia per la Sua ragazza il problema non si pone: allora perchè sottoporsi a visite specialistiche?
Che cosa si aspetterebbe di avere?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Effettivamente è la stessa cosa che penso anche io, però ho preferito chiedere. La ringrazio e mi scusi ancora per il disturbo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Prego. Nessun disturbo.
Cordiali saluti,
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Credo che bisognerebbe riflettere sulla differenza tra quantità e qualità della vita sessuale.....
Lei scrive:
".....arrivando a masturbarmi dalle 5 o massimo 10 volte al giorno"
Forse un approfondimento psicologico andrebbe valutato, l' autoerotismo quando va ben oltre il piacere solitario e diventa eccessivamente presente......andrebbero capite le cause
Spesso quando si riscontra una dipendenza si verifica che c' è una "personalita' dipendente".
E' percio' opportuno affrontare la questione in modo complessivo, portando il soggetto a elaborare le ragioni inconsce della sua ricerca di eccitazione.
Che rapporto ha con il cibo internet, droghe, alcol?
A me sembra una ricerca Compulsiva di uno stimolo che la ecciti.
Legga queste letture, se desidera, poi ne riparliamo.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Ex utente
Gentile dottoressa Randone, la pornografia non c'entra poiché mi "sfogo" facendo pensieri riguardanti la mia ragazza; ovvio qualche volta mi capita di navigare su siti porno, ma a dir tanto una volta alla settimana. Per quanto riguarda il cibo e l'alcool non ho nessun problema, in quanto atleta e non bevitore se non in certe occasioni. Infine per quanto riguarda il discorso droghe, mi capita di fare uso solo di marijuana, ma non ad alti livelli. L'unica cosa che mi rimane da dirle è che ricorro all'autoerotismo solo perché sono "solo" in quel momento, ovviamente preferirei altro; più che ricerca compulsiva di uno stimolo, direi che sono sempre eccitato, ovvio non ci penso sempre, ma basta poco per provocarmi lo stimolo; non so se mi sono spiegato.
La ringrazio per l'interessamento, Cordiali Saluti.