Ipersessualizzazione

Buonasera, avrei un problema molto grave che riguarda la mia ragazza e desidererei parlare con uno di voi che si occupa di questo ambito. Ha 18 anni, pesa 50 kg però ultimamente ho notato che dimostra sempre più ossessione per il sesso opposto, tende molto ad avere approcci con i ragazzi piuttosto che con le sue coetanee. L'altro giorno mentre tornavo dal lavoro l'ho trovata in camera mia in atto sessuale con due miei conoscenti. Ho provato a parlare con lei ed avere un confronto ed ha affermato che, effettivamente, ha una fantasia sessuale irresistibile. Non riesce ad attenuarla. Ha aggiunto che questo episodio potrebbe verificarsi ben presto, non so come comportarmi né come aiutarla. Spero che lei mi possa essere di aiuto. La ringrazio in anticipo e le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Penso che Lei non possa in alcun modo porre questa "domanda" per la Sua ragazza. Non e' una Sua prerogativa ne' possibilita'.
La domanda che Lei puo' porgere e' come fronteggiare il Suo disagio per questa situazione.
Se questo e' il Suo desiderio ci riformuli meglio la domanda.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ci descrive una problematica della sua ragazza;
per la quale occorre che sia la stessa interessata che chiede.

Lei pone però anche una Sua problematica:
<<non so come comportarmi né come aiutarla.<<

E difficile che Lei possa aiutarla in quella che dichiara "Ipersessualizzazione", considerato che
<<ha una fantasia sessuale irresistibile. Non riesce ad attenuarla. <<

Occorre che la sua ragazza si rivolga a un nostro Collega di persona.

E forse anche Lei, individualmente, considerato che si trova nella problematica.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
immagino la sua preoccupazione e le sue paure.

Purtroppo ne lei, né tantomeno noi da qui possiamo fare nulla.

La fantasia anche se irresistibile però, non viene agita, questi passaggi all'atto così irrefrenabili ed impulsivi fanno pensare ad uno scarso controllo degli impulsi.

La sua ragazza soffre di qualcosa?
Qualche dipendenza?
Cibo, alcool, droghe, Internet?

Ci dica qualcosa di lei, oltre la problematica che lamenta.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it