Depressione e la voglia di aiutare

Salve a tutti,

mi trovo nella difficile situazione in cui una mia amica, cui i miei sentimenti per lei sono stati abbondantemente dichiarati, non vuole farsi aiutare. Sta attraversando un periodo non facilissimo, e dopo essermi fatto vivo dopo un periodo di silenzio, me la ritrovo molto infelice. Voglio poterla aiutare, ma non vuole vedermi, e non vuole farsi aiutare. Forse le serve ancora un po' di tempo, ma se io voglio recuperare l'amicizia, è probabile che lei desideri chiudere tutto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazzo le amicizie possono essere risorse ma, accade spesso, che esse si trasformino in brevissimo tempo in nulla tornando ad essere estranei. A volte per le sciocchezze. Detto questo una persona può anche decidere di rifiutare l'aiuto vivendo nel proprio malessere e percepire un tentativo di aiuto come una invasione (anche se non lo è) cosa fare? Nulla.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks