Problemi dopo aver assunto droghe leggere (cannabis, ashish)

Salve,
Ormai è più di un anno che ho questo problema:
Dopo aver assunto abbondantemente per 2 giorni sostanze stupefacenti (leggere) ebbi una serie di attacchi di panico, ho passato 1 o 2 settimane insonni e durante il giorno non mangiavo, ero in una costante sensazione di ansia e paura, avevo paura di morire, di state ancora più male e che quella sofferenza non sarebbe mai passata.
Adesso, a distanza di un anno e mezzo, non ho più avuto attacchi di panico, ma non vivo più come prima:
Ho problemi alla vista ( non riesco a focalizzare/concentrarmi su una cosa che sto fissando)
Non vedo più bene come prima.
Sono diventato esageratamente ipocondriaco.
Mi sento sempre stanco e depresso.
Mi sembra di vivere in una sorta di trans, non mi sembra di vivere concretamente.
C è un rimedio a tutto questo? Vorrei provare con l ossigenazione ( ho sentito che riforma i neuroni, in caso fosse un problema neurologico) ma non so se funzionerebbe.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Penso che i sintomi che lei sperimenta possano avere una orIgine organica o psicologica.
Penso quindi che dovrebbe inizialmente fare una visita medica o psichiatrica.
In seconda istanza dovrebbe consultare uno psicologo per esaminare quali emozioni inconsce possano essersi prodotte in lei e ch possano averla turbata perche' non sono state elaborate.
Le porgo i migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
soltanto dopo un'attenta diagnosi clinica del suo malessere, si potrà stabilire quale percorso di cura è adatto a lei ed alla sua storia clinica.
Le droghe potrebbero avere slatentizzato quote d'ansia represse, che necessitano i dovuti ascolti e cure

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

ma i problemi di vista sono sorti subito dopo quei due giorni, oppure sono successivi? Ha fatto una visita oculistica in primis?
Che specialisti ha visto nel frattempo, dato che se parla di ipocondria è perchè ha sentito sintomi di malattie che poi sono state disconfermate da visite specialistiche e referti di apparecchiature medicali.
Che tipo di malattie ha pensato di avere?