Malessere generale

mi sento sola ogni giorno...mi sono lasciata con il mio fidanzato, con cui sono stata 8 anni, da circa un anno e da allora nn ho avuto neanche una storia o una breve relazione...la mia vita è vuota...mi alzo al mattino e vorrei avere uno scopo, una direzione che non ho...piango ogni giorno praticamente...vorrei avere già una famiglia e invece non ho nessuno...in più sono indietrissimo con l'università che odio perché essendo una persona molto ansiosa ogni volta per un esame mi sento morire...nn so come uscire da tutto questo...inoltre non ho una compagnia fissa di amici quindi molto spesso mi capita di passare le sere in casa...poi molte delle mie amiche sono fidanzate e io mi sento il terzo incomodo...vorrei poter riuscire a innamorarmi, vivere una relazione sana e felice...invece mi sento chiusa in un cerchio e nn trovo il modo di uscirne...non so letteralmente cosa fare della mia vita e ho il terrore di nn riuscire a combinare niente di buono..il futuro per me non esiste e sono terrorizzata per questo...pensavo che perdendo i chili di troppo che avevo le cose sarebbero andate meglio visto che sono anche una ragazza carina, nella media via ma non è cambiato nulla...la timidezza poi non aiuta in generale...vedo molte ragazze della mia età che hanno un lavoro, sono appagate insomma..io invece non ho niente...lo so che i miei sono problemi ridicoli in confronto ad altri ma x me sono una tortura e avevo bisogno di parlarne con qualcuno....grazie...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...mi alzo al mattino e vorrei avere uno scopo, una direzione che non ho...piango ogni giorno...
gentile ragazza non ha uno scopo e piange tutti i giorni perchè si sente sola o si sente sola perchè troppo impegnata a piangere e a disperarsi?
rifletta bene su questa differenza e comprenderà, forse, come certe trappole sono costruite da noi stessi.

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragzza,
La fine di un rapporto sentimentale durato a lungo porta con se un lutto profondo che lei non ha ancora elaborato.
Forse non e' stata aiutata a inquadrare questa cosa in modo equilibrato e si e' presa tutto il male su di se.
Si faccia aiutare! E' giovanissima e puo' tramutare questo lutto in una risorsa evolutiva.
I migliori auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Uno dei tentativi più frequenti che i nostri utenti mettono in atto, di fronte ai problemi relazionali e non, è: siccome ho problemi relazionali, allora cerco di risolvermeli il più possibile da sola, al massimo tentando di ricevere un aiuto a distanza in forma anonima, perché non sono brava nelle relazioni intepersonali; andare da un professionista faccia a faccia mi riuscirebbe insopportabile.

Se anche tu tu rispecchi in questa definizione, è importante che capisca che se vuoi risolvere problemi tutt'altro che ridicoli come la difficoltà a innamorarsi, a sentirti a tuo agio e goire del contatto con le altre persone, nello studio e addirittura di scopo nella vita, devi rivolgerti a uno specialista di persona. Se vuoi possiamo orientarti in tal senso, ma non devi cadere nell'illusione che potrai farlo online perché, purtroppo, non potrà succedere.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com