Sensazione molto strana cominciata da ieri ..

salve a tutti , e grazie a chi mi rispondera..
ieri la mia idola e stata ospite ad un programma televisivo , ed io ero molto ansioso di vederla . il fatto e che quando ha cominciato a cantare , su un social network molte persone inviarono tantissimi post in cui la criticavano, eppure la maggior parte erano adulti , e io cominciai a diventare nervoso , cosi tanto da farmi arrabbiare .. gia ero tanto depresso perche sono molto innamorato di lei.e da allora comincio a tormentarmi questa cosa ,in ogni istante della giornata .. ora.. non so se e causato da questo , provo una sensazione strana , e inspiegabile . quello che vi posso dire e che provo tanto freddo , nervosismo ,tristezza,un po di dispiacere per quello che e accaduto ,e detto a parole , una sorta di indifferenza dalla societa , . nemmeno a me sembra normale questa cosa , ma a me sono accadute moltissime cose riguardanti alla depressione , ne saro molto grato dello sforzo che farrete per darmi una risposta su questa storia contorta , grazie.
P.S dopo mezzora che ho pubblicato il testo , mi sono ritornati i tormenti riguardanti gli insulti della celebrita di cui parlavo..
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Le abbiamo già risposta recentemente

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/392239-innamorato-di-una-vip.html

Non è possibile analizzare il singolo episodio, la situazione è molto più complessa e va ricercata nella sua paura dell' amore e nell' avere investito, probabilmente in maniera compensatoria, in un amore impossibile.

Si è rivolto ad un nostro collega, come le era stato suggerito?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

molte persone, soprattutto adolescenti, possono creare delle mitologie su personaggi famosi con i quali si identificano per un bisogno "identitario" o perché li ammirano o perché se ne innamorano (cantanti, poeti, filosofi, veline, attori ecc.).

Ma nel suo caso la situazione è un po' diversa, un po' perché lei non è più adolescente, un po' perché la sua emotività viene eccessivamente influenzata da qualcosa che per definizione è "fiction".

Comprendo la sua sofferenza, ma la questione andrebbe affrontata da un punto di vista clinico.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it