Sensazione molto strana cominciata da ieri ..

salve a tutti , e grazie a chi mi rispondera..
ieri la mia idola e stata ospite ad un programma televisivo , ed io ero molto ansioso di vederla . il fatto e che quando ha cominciato a cantare , su un social network molte persone inviarono tantissimi post in cui la criticavano, eppure la maggior parte erano adulti , e io cominciai a diventare nervoso , cosi tanto da farmi arrabbiare .. gia ero tanto depresso perche sono molto innamorato di lei.e da allora comincio a tormentarmi questa cosa ,in ogni istante della giornata .. ora.. non so se e causato da questo , provo una sensazione strana , e inspiegabile . quello che vi posso dire e che provo tanto freddo , nervosismo ,tristezza,un po di dispiacere per quello che e accaduto ,e detto a parole , una sorta di indifferenza dalla societa , . nemmeno a me sembra normale questa cosa , ma a me sono accadute moltissime cose riguardanti alla depressione , ne saro molto grato dello sforzo che farrete per darmi una risposta su questa storia contorta , grazie.
P.S dopo mezzora che ho pubblicato il testo , mi sono ritornati i tormenti riguardanti gli insulti della celebrita di cui parlavo..
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Gentile utente,
Le abbiamo già risposta recentemente

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/392239-innamorato-di-una-vip.html

Non è possibile analizzare il singolo episodio, la situazione è molto più complessa e va ricercata nella sua paura dell' amore e nell' avere investito, probabilmente in maniera compensatoria, in un amore impossibile.

Si è rivolto ad un nostro collega, come le era stato suggerito?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

molte persone, soprattutto adolescenti, possono creare delle mitologie su personaggi famosi con i quali si identificano per un bisogno "identitario" o perché li ammirano o perché se ne innamorano (cantanti, poeti, filosofi, veline, attori ecc.).

Ma nel suo caso la situazione è un po' diversa, un po' perché lei non è più adolescente, un po' perché la sua emotività viene eccessivamente influenzata da qualcosa che per definizione è "fiction".

Comprendo la sua sofferenza, ma la questione andrebbe affrontata da un punto di vista clinico.





Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psicologia