Sensazione molto strana cominciata da ieri
salve a tutti , e grazie a chi mi rispondera..
ieri la mia idola e stata ospite ad un programma televisivo , ed io ero molto ansioso di vederla . il fatto e che quando ha cominciato a cantare , su un social network molte persone inviarono tantissimi post in cui la criticavano, eppure la maggior parte erano adulti , e io cominciai a diventare nervoso , cosi tanto da farmi arrabbiare .. gia ero tanto depresso perche sono molto innamorato di lei.e da allora comincio a tormentarmi questa cosa ,in ogni istante della giornata .. ora.. non so se e causato da questo , provo una sensazione strana , e inspiegabile . quello che vi posso dire e che provo tanto freddo , nervosismo ,tristezza,un po di dispiacere per quello che e accaduto ,e detto a parole , una sorta di indifferenza dalla societa , . nemmeno a me sembra normale questa cosa , ma a me sono accadute moltissime cose riguardanti alla depressione , ne saro molto grato dello sforzo che farrete per darmi una risposta su questa storia contorta , grazie.
P.S dopo mezzora che ho pubblicato il testo , mi sono ritornati i tormenti riguardanti gli insulti della celebrita di cui parlavo..

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Le abbiamo già risposta recentemente
Non è possibile analizzare il singolo episodio, la situazione è molto più complessa e va ricercata nella sua paura dell' amore e nell' avere investito, probabilmente in maniera compensatoria, in un amore impossibile.
Si è rivolto ad un nostro collega, come le era stato suggerito?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
molte persone, soprattutto adolescenti, possono creare delle mitologie su personaggi famosi con i quali si identificano per un bisogno "identitario" o perché li ammirano o perché se ne innamorano (cantanti, poeti, filosofi, veline, attori ecc.).
Ma nel suo caso la situazione è un po' diversa, un po' perché lei non è più adolescente, un po' perché la sua emotività viene eccessivamente influenzata da qualcosa che per definizione è "fiction".
Comprendo la sua sofferenza, ma la questione andrebbe affrontata da un punto di vista clinico.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica