Innamorato di una vip
salve a tutti , saro molto schematico
sono nato timidissimo e lo sono tuttora , se ricordo bene gia da bambino ho cominciato ad avere dubbi e insicurezze , ad esempio mi facevo delle domande su fatti della vita e non .. gia a quell eta provavo la solitudine . le cose cominciarono ad andar male quando cominciai la seconda media .... quando notai di essere depresso , da allora ho cominciato a sentire la solitudine , sono sempre di cattivo umore , non ho amici , stavo tutto il tempo a casa davanti al pc ecc . questi sono problemi che si facevano piu sentire un paio di mesi fa . ne avro avute migliaia e non so perfettamente quale sia il motivo per cui vi ho elencato questi , ma credo che , se non avessi il tormento che ho ora , ci sono quelle altre a sostituirlo
comunque ora soffro ancora di queste e anche di molte altre problematiche , ma vi parlo solamente di quello che mi tormenta di piu ora .....sono innamorato , innamorato sia di una compagna di classe che di una celebrita , e soffro tanto per questa cosa , sento di essere l unico a essere triste perche innamorato , la gente non e triste per questa cosa, un po di gelosia , ma non depressione . e sopratutto odio me stesso per essermi innamorato di una vip . ogni volta che mi viene il pensiero , sento un paio di secondi di inferno , e capita troppe volte all ora . la seguo su twitter , un social network dove sono iscritti anche celebrita , e ogni post che pubblica sento lo stesso quell angoscia che vi ho descritto , e in classe....e la compagna che mi piace a mettermi angoscia ...................ho fatto domande simili su altri siti , e molte riposte mi hanno offeso e reso ancora piu depresso , e spero che questo sito di specialisti mi possa aiutare , volevo dire tanto altro per sfogarmi (l ennesima volta ) , ma non volevo darvi noia
vorrei tanto un giorno non svegliarmi mai piu , e sparire nel nulla , e l unico desiderio che voglio , desidero piu questo che guarire

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Nessuno la offendera' ne' dara' scarso peso alla sua sofferenza.
Ma, per cominciare, vorrei ridimensionare un po' la sua angoscia. E darvi un senso, per quanto possibile da un sito internet.
Innamorarsi di una vip significa mettersi un salvagente. Una vip e' lontana e irragiungibil per definizione. La si puo' desiderare e aspettare sapendo che non sara' possibile realizzare il proprio sogno. Ma - faccia attenzione- non per una propria inadeguatezza, ma perche' e' una vip. Il desiderio non dovra' percio' confrontarsi con la realta'. Puo' sembrare un limite ma e' anche un vantaggio per chi non riesce a mettersi in gioco.
E la compagna di classe? Come va con lei?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
E la compagna di classe? Come va con lei?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
è possibile che dietro a tutto ciò si stia celando un problema d'ansia che ti fa evitare certe situazioni temute e che ti fa fare mille domande che non portano da nessuna parte...
Credo sia importante chiedere aiuto ad uno psicologo psicoterapeuta per modifcare questi aspetti della tua vita ed uscire dalla solitudine in cui ti trovi: un training specifico potrà aiutarti ad essere libero da tali comportamenti di evitamento.
Leggi anche qui: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1087-le-abilita-sociali.html
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, insieme alle Colleghe vorrei rassicurarla , qui siamo tutti disponibili e lieti di dare una mano.. è bello sognare, questa vip, che illumina i suoi giorni, non è una cattiva idea, la prenda come una forma di ..allenamento, si vede che lei ha l'ambizione della qualità, che aspira ad avere storie significative in cui ricevere e dare molto.. questo è molto frequente a questa età.. piuttosto la sua compagna di scuola..? spero che le sorrida che le faccia intelligenti complimenti.. spesso le compagne di scuola sono là che aspettano, ha idea ?
Piacciono anche i ragazzi sensibili e intelligenti, mi creda, si inventi qualche strategia e studi la ragazza oltre che la vip, cosa fa, cosa legge , che materia studia o non studia.. coraggio che il mondo è di chi se lo prende..
Essere sensibili, come lei, significa avere una lampada azzurra che indica solo a lei dov'è la strada..
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Anche io, come le colleghe le suggerisco di leggere dentro quest' angoscia e solitudine....
Amare un vip è sicuramente una strategia per proteggersi dall' amore, in fondo al suo cuore sa bene che il vip in questione non potrà mai essere li con lei, temerle la mano, attardarsi con lei, vivere l' intimità e così via.....
Volare troppo alto con la fantasia è anche un ' altra strategia per non confrontarsi con le paure dell' Amore, la paura dl coinvolgimento, dell' abbandono, della morte.
Legga oltre la seduzione del momento ed adoperi questa sofferenza per conoscersi più a fondo, sicuramente questa compagna di classe o altre ragazze, ne beneficeranno di questa sua ritrovata consapevolezza....
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.