MI sento a disagio mentre sono in giro!
Allora praticamente mentre sono in giro o sono a scuola oppure con gli amici mi sento a disagio il motivo è il mio pene che in stato flaccido e molto piccolo ( in erezione si aggira tra i 17 / 18 )
Ed ha molte persone tra cui amici miei ed amiche a volte gli cado l''occhio sul mio pene e rimangono un pò stupiti io me ne accorgo sempre ed questa cosa mi crea molto disagio e mi vergogno!!
Ogni cosa che io mi metta si nota ho provate a passare anche dai boxer agli slip ma niente...
Poi a volte fanno qualche battutina ed io mi vergogno non posso neanche rispondere perchè hanno ragione!!
Poi io sono anche marocchino e quindi mi dicono sempre un marocchino con il pene piccolo!!
Cosa mi consigliate? Questa cosa mi crea un grosso problema nel relazionarmi sopratutto con le ragazze!!

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Le preoccupazioni circa le misure del proprio pene spesso nascondono una difficolta' a relazionarsi a un livello diverso.
Si cerca di attribuire la respobsabilita' ad un fattore non modificabile cosi' da non impegnarsi nel tentativo di entrare in una migliore relazione.
Il mio consiglio percio' sarebbe di cercare di focalizzare la sua attenzione su aspetti diversi come la simpatia, la disponibilita', l'attenzione verso le sue partner e i suoi amici.
Se poi questo tentativo non dovesse migliorare la sua capacita' relazionale forse dovrebbe cercare un aiuto specialistico per dare un significato al suo disagio.
I migliori saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
il valore di una persona non correla con i centimetri in più o in meno dei suoi organi genitali....
Sembra trattarsi della "sindrome da spogliatoio" o dismorfofobia peniena, una valutazione psicologica sarebbe indicata.
Se l'aspetto della funzionalità è integro, quindi la sua risposta sessuale è adeguata, l'aspetto estetico andrebbe tralasciato..
Le allego qualche lettura
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
io non drammatizzerei proprio la situazione che descrivi, anche perchè qualunque medico ti confermerebbe che tu rientri nella normalità e che non vi sono problemi di alcun tipo.
Piuttosto mi pare che siano atteggiamenti -quelli dei tuoi amici- davvero adolescenziali... non so quanti anni tu abbia, qui ne riporti 19, ma in genere questi comportamenti competitivi vengono attuati dai ragazzini e non dalle persone adulte, prendendo in giro i compagni di scuola per difettucci fisici (es brufoli) o per caratteristiche ritenute poco virili (es mettersi a piangere).
Però, in una dinamica relazionale ci sono due parti: i tuoi amici si stanno comportando così... ma tu? Tu che cosa fai quando queste persone ti dicono: " un marocchino con il pene piccolo!!"?
Più tu te la prendi e lo dai a vedere, più contribuirai ad aumentare l'escalation da parte dei tuoi amici perchè per loro diventa "divertente" e sfidante la tua reazione di sconfitta... ci hai mai pensato in questi termini?
In altre parole ti poni come la vittima in un gioco competitivo.
Inoltre in che senso tutto ciò ti crea un problema con le ragazze? Hai mai avuto una ragazza?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica