Psicologia maschile

Buonasera,
ho iniziato da circa 5 giorni una relazione con un uomo, (dopo una lunga frequentazione) che io trovo a dir poco perfetto in tutto e per tutto e io sono innamoratissima di lui, solo che da parte sua non ricevo certi segnali che mi facciano capire che lui prova lo stesso per me. Per esempio io sono una che ama ricevere sms dolci, e lui non ne manda praticamente mai, quando siamo insieme è dolce e affettuoso ma non si sbilancia mai nelle parole.
Oggi abbiamo fatto l'amore per la prima volta, e volevo sapere se nella mente maschile questo atto può far cambiare o scattare qualcosa in piu nei miei confronti.
grazie.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
si tratta della stessa persona dello scorso e recente consulto?
A quanto dice la vostra frequentazione è recente, ognuno ha i propri tempi e modi per calarsi in una relazione.
Per cui se è dolce e affettuoso come dice, dia tempo al tempo e soprattutto non si crei problemi dove non ce ne potrebbero essere.

Quanto alla sua ultima domanda riflette più che altro dal mio punto di vista il suo bisogno di essere rassicurata su quanto prova per lei questo ragazzo.
Le suggerirei di vivere con serenità questo rapporto appena iniziato e dare al vostro rapporto la possibilità di approfondirsi.
Forse come diceva nel precedente consulto lei è affamata d'amore e questo la spingerebbe a cercare conferme da subito. E' così?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
una relazione di coppia, per nascere e crescere necessita di circolarità, di reciprocità, di scambi, interesse, attenzione al mondo dell'altro, curiosità, cura, empatia....una sorta di manutenzione continua al legame...
cinque giorni, sono davvero pochi...

Se ha la sensazione che soltanto lei sia impegnata in questo progetto e che il suo ragazzo perfetto, sia passivo e soltanto recettivo, forse qualcosa non va per il verso giusto..

Il fare l'amore, può significare tanto e niente, dipende dal valore che avete dato entrambi a questo gesto, simbolico ed importante, quali aspettative, quali emozioni, fantasie, pensieri....

Il corpo, è un arcipelago di emozioni, non mente mai.....ripassi mentalmente la vostra intimità, conterrà sicuramente tanti elementi rivelatori che sapranno dirle che significato avete dato al fare l'amore

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta,
si quello che cerco io sono conferme, e sicurezza, non voglio cadere nell ennesima fregatura, sopratutto per i sentimenti che legano me a lui.
Ora quindi dovrei solo rilassarmi e godermi tutto minuto per minuto.
grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lieta di averla ascoltata
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
"Fare l'amore" significa proprio questo: che i rapporti sessuali di solito aumentano il legame fra due persone.

Però se questo sia vero per voi due come coppia, è impossibile dirlo senza conoscervi. Anzi, sarebbe difficile in ogni caso, dopo solo cinque giorni di vita intima insieme.

Perciò se lei è in cerca di una persona speciale, non è della psicologia maschile in generale che dovrebbe interessarsi, ma di quella specifica dell'uomo che ha iniziato a frequentare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com