La dieta perfettamente
Buongiorno dottoressa,finalmente trovo il coraggio di scriverla,sono qui per chiedere il suo aiuto, perché fin ora ho sempre fallito nel campo della dieta,anche se nel 2006 ho seguito una dieta scritta dalla mia dietologa, e devo dirle che in 3 mesi ho seguito la dieta perfettamente e facevo tutti i giorni attività fisica in casa, e sono riuscita a dimagrire ben 34 kg, che poi ho ripreso nel 2010 quando aspettavo la mia piccola principessa Siria, che ora ha 2 anni. Ho provato a seguire di nuovo una dieta , sempre scritta dalla mia dietologa, e sono riuscita a perdere 10 kg in un mese e 10 cm tra pancia e glutei,ma dopo vedevo che i risultati non li vedevo nel mio modo di vestire, perché nonostante i kg e i cm persi, la taglia dei pantaloni non cambiava, e così mi “Buttavo giù” e abbandonavo la dieta,ma dopo un po’ di mesi, sempre con l’aiuto di quel “Santo” di mio marito, abbiamo fatto una dieta insieme, anche se lui non ne ha bisogno, ma lo fa solo x aiutarmi e starmi vicino, ho perso altri 10 kg in un mese solo seguendo una dieta fatta da me basandomi sugli esami che mi fece far la mia dietologa delle intolleranze alimentari,e così mangiavo solo frutta verdura carne bianca, e qualche volta legumi senza pasta, e la pasta la mangiavo solo la domenica a pranzo e basta,ma come sempre dopo un po’ ho abbandonato anche questa,sempre per lo stesso motivo perché non vedevo risultati. Ieri sera poi in seguito a un problema ho fatto una visita ginecologa, perché ho avuto il ciclo per un mese intero anche se si interrompeva per 2 giorni e poi ritornava, e perché con mio marito da poco stiamo cercando di avere un’ altro figlio,che purtroppo non arriva, e ieri dopo la visita,la mia ginecologa mi dice che và tutto bene, e che il problema del mio ciclo che sbalza ogni tanto,(perché è successa la stessa cosa l’anno scorso), è il mio sovrappeso, perché io sono alta 1,57,e peso 130 kg,(LO SO SONO DAVVERO TROPPI) e mi ha detto anche che con tutto questo peso è impossibile rimanere incinta, e se per “miracolo” dovessi uscire incinta lei non mi seguirebbe mai, perché sarebbe una gravidanza ad alto rischio e che potrebbe portare anche al coma,e questa cosa mi ha turbato tantissimo,e sto davvero malissimo, perché desidero fortemente dare un fratellino/sorellina alla mia principessa,e ho bisogno del suo aiuto per riuscire a iniziare e terminare con veri risultati una dieta,per poi finalmente avere un altro figlio. Purtroppo non posso permettermi di pagare delle sedute dagli psicologi, anche perché credo che ne ho davvero bisogno,perché ci sono giorni in cui mi sento così depressa, da non capire il motivo, perché non posso lamentarmi della mia vita, ho un marito che mi ama e che mi aiuta tanto e mi sta sempre vicino, ho una figlia meravigliosa e ho davvero tutto quello che serve per essere felice, eppure ci sono momenti e giorni interi in cui mi sento così depressa, e piango anche senza nessun motivo, e purtroppo poi sfogo su mio marito , litigando con lui,e credo che se continuo così metterei ad alto rischio il mio matrimonio,ed è per questo che io le chiedo davvero aiuto dottoressa, perché spero e sento che solo lei può aiutarmi veramente a uscire da questa mia “DEPRESSIONE”,che credo duri da 2 anni,e non ne ho mai voluto parlare con nessuno, non so se sia vero, ma molti parlano della “Depressione post-parto” e credo che mi abbia colpito fortemente e non so come uscirne, anche se credo che oltre alla depressione che ho ,il mio problema è non riuscire a dimenticare un fatto accaduto 4 anni, quando mio marito,allora ancora fidanzati,mi lasciò perché aveva saputo da sua cugina che era innamorata di lui, e così lui volle iniziare una storia con lei, che poi non è mai iniziata,anche se ci sono stati 2 baci tra di loro,ma io non riesco a mandar giù questa cosa,anche se lui dopo un mese tornò da me, e così dopo un anno ci sposammo,e non so se questo mio problema sia dovuto anche al fatto che io non riesca a dimenticare questo periodo della mia vita che mi ha fatto soffrire davvero tantissimo ,la prego dottoressa, mi aiuti lei perché sento che solo lei lo possa farlo davvero. So che le ho scritto un romanzo, ma volevo scrivere tutto quello che sentivo di scriverle, perchè volevo che il mio problema le fosse chiaro,così da potermi aiutare in qualche modo. La ringrazio in anticipo per la risposta che mi darà,e le auguro una splendida giornata.Grazie!

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)desidero fortemente dare un fratellino/sorellina alla mia principessa (..)
gentile ragazza, innanzitutto deve risolvere questo conflitto tra la voglia di fare un altro bambino e la sua salute che dovrebbe essere prioritaria (anche per portare a termine un giorno questo suo progetto)
se sta facendo tutt'ora tentativi per rimanere incinta nonostante i chili è chiaro che il suo comportamento va rivisto.
E' arrivato, forse, il momento di riuscire a trovare il tempo per una cura psicologica (anche presso un servizio pubblico) poiché gravidanza e sovrappeso devo assolutamente trovare un compromesso.
la lascio con questa lettura che troverà interessante
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Salve Dr. De Vincentiis la ringrazio per aver risposto al mio problema, leggerò con molta attenzione la lettura che mi avete consigliato.Dopo quelo che la mia ginecologa mi ha detto ieri sera, ho deciso di non provar ad avere un altro figlio subito, perchè come le ho scritto la mia ginecologa mi ha detto che sarebbe una gravidanza ad alto rischio sia per me che per il nascituro, e non voglio mettere a rischio la vita di un piccolo essere umano che dovrebbe venir al mondo senza problemi, il vorrei tanto capire quale sia il mio vero problema, perchè il mio problema è nato dopo che è nata mia figlia, e ho letto molte persone che parlano della depressione post parto, non so se sia vera questa cosa, ma forse sono stata "colpita" ank'io da questa depressione, perchè molte volte ho anche degli sbalzi d'umore anche senza validi motivi,e ho paura che se continuo così potrei mettere a rischio il mio matrimonio e non voglio,Spero tanto di riuscire a risolvere il mio problema, e sopratutto riuscire a capire quale sia il mio vero problema .La ringrazio ancora per la risposta che mi ha dato e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, quando si ha un problema di salute (psicologico o fisico) lo "spero tanto" non è di alcun aiuto, il problema lo si affronta in modo operativo, ossia ci si rivolge allo specialista della situazione. Con un dolore al cuore direbbe spero tanto? Credo che andrebbe immediatamente dal cardiologo. Il lasciar passare tempo ad una eventuale depressione significa solo incrementarla.
Per il suo problema un intervento psicologico sarebbe auspicabile.
saluti