Probiotici e Antibiotici
Salve, dato che ho tolto il dente del giudizio e il dentista mi ha prescritto un antibiotico, vorrei sapere gentilmente se l'assunzione di antibiotici (amoxicillina) insieme ai probiotici (lactobacillus casei), annulla l'effetto benefico di questi ultimi. In altre parole se assumo gli antibiotici, questi combattono anche i probiotici (dello yogurt, dello Yakult, ecc..) oppure solo i batteri che possono portare infezioni???
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il Lactobacillus casei è un probiotico molto comune e consigliato in terapia con antibiotici, purchè sia assunto lontano dai farmaci e sempre a digiuno.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica