Kefir e probiotici

Salve, mi permetto di disturbare per chiedere dei chiarimenti sui probiotici che si trovano al supermercato. Fanno davvero bene all'intestino e al sistema immunitario?
Inoltre da poco ho trovato dei grani di una specie di yogurt che si chiama Kefir col quale ottengo ogni giorno il relativo prodotto. Volevo sapere se le sue proprietà sono davvero ottime e salutari per l'organismo come si dice.
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

su questo sito le Linee Guida non consentono di richiedere consulti né di avere pareri su prodotti commerciali.

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Si affidi pure alle Sue capacità di scelta.

Prego.