Cambio di atteggiamento che non capisco
Salve avrei un quesito da porvi riguardante una situazione che sto vivendo e che ritengo abbastanza strana e incomprensibile
Un mio coetaneo 32 enne circa un mese fa inizia uno pseudo corteggiamento accetto di uscire con lui ... Ceniamo insieme rientra a casa e mi scrive che è stato bene
Continuiamo a sentirci per messaggio ogni giorno più volte al giorno ... Ci rivediamo altre 3 volte nelle quali andiamo a fare delle passeggiate .. Niente baci o approcci di nessun tipo ... Apparte qualche sua battutina
Durante le nostre passeggiate si chiacchiera molto e ci si diverte lui mi ripete che sono nella simpatica che quando sta con me sta bene
Essendo impegnato con il lavoro promette inviti vari a cene, uscite cose che però non farà mai perlomeno fino ad oggi...
Piano piano inizia a farsi sentire di meno ... Ma lo fa ... E per telefono mi promette che ci vedremmo dato che è stato impegnato con il lavoro
Si fa sentire sempre meno finché non riusciamo a vederci e lui nonostante questo ribadisce che sono una ragazza che gli piace ma che al momento non se la
Sente di instaurare nessun rapporto nonostante sia sicuro che con me starebbe bene etc etc ... Accetto la sua decisione e ribadisce che ci vedremo nei giorni seguenti fissando anche una data che però non rispetterà senza nemmeno avvisarmi nemmeno per messaggio ...premesso che dopo l'ultimo incontro sparisce nuovamente !
Lo incontro x caso e sono molto fredda con lui tant'è che lo snobbo.
L'indomani mi contatta x chiedemi come sto rispondo e si smaterializza di nuovo
C'e da dire che ha chiuso una storia abbastanza importante da poco più di 2 mesi
Come mai si comporta così ? Non capisco questo modo di fare
Ed io che atteggiamento dovrei adottare x evitte di stare male come sto ora ?
Vi ringrazio

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
è complesso comprendere le dinamiche che muovono le fila dell'ambivalenza di questo ragazza, forse sarebbe meglio spostare lo sguardo su di lei.
Perché è così paziente?
Se lo sente chiaramente sfuggente ed ambivalente, cosa la lega a lui?
Pur essendo psicologi, non possiamo leggere nel comportamento altrui, soprattutto senza la collaborazione del protagonista dell'azione.
Lei ha avuto altri amori?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
mi pare di capire che Lei ha altre aspettative da questa relazione e da questa persona. Tuttavia, il comportamento di quest'uomo mi pare inequivocabile nei Suoi riguardi: non mi pare interessato a Lei, altrimenti avrebbe di sicuro fatto di tutto per stare con Lei.
Piuttosto, ritengo sia per Lei vantaggioso che un uomo che ha appena chiuso una storia (e quindi deve metabolizzare la fine) si tenga alla larga da Lei. Credo farebbe bene a guardare altrove.
Quanto al Suo star male, è probabile che questa situazione sia andata a toccare aspetti Suoi (che però qui non conosciamo) e che adesso La fanno soffrire. Le è già capitato in passato di mettersi in situazioni del genere?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica