Cambiamento di umore
Ho 29 anni e soffro di diabete mellito insulino-dipendente e tiroidite autoimmune.
Da qualche mese sono diventata acida e rabbiosa.
Ce l'ho con il mondo, sono diventata insofferente a tutto e a tutti.
Non sopporto più niente.
Assicuro che fino all'anno scorso ero dolce, gentile e tranquilla.
Sono diventata un'altra persona.
Spero che possiate aiutarmi a capire cosa mi succede.
Seriamente, il problema potrebbe essere la totale mancanza del sesso nella mia vita?

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente in concomitanza di problematiche organiche una serie di fattori possono sicuramente influire sull'umore. La reazione alla propria condizione probabilmente ma, a volte, la cosa può essere del tutto indipendente. Uno lavoro di equipe medico e psicoterapeuta devono necessariamente interagire e, quindi, essere consultati.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
che cosa è accaduto un anno fa di significativo nella Sua vita?
Da quanto tempo ha questa diagnosi? Ne ha parlato col medico che La segue per queste problematiche?
Per prima cosa è necessario che Lei lo faccia, se ancora non l'ha fatto, poi tenga presente che potrebbero esserci anche forme depressive compatibili con maggiore aggressività e rabbia.
Legga qui:
Inoltre è del tutto ragionevole ipotizzare che, in mancanza di una vita sessuale e di relazione appagante, anche l'umore possa risentirne.
"...il problema potrebbe essere la totale mancanza del sesso nella mia vita?"
Posso chiederLe se questa è una scelta oppure frutto di una fobia o altro?
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica