Cambio repentino di umore e sentimenti

Buonasera!
Mi rivolgo a voi per un problema che mi affligge ormai da qualche mese.
In cura da una psicoterapeuta per problemi di ansia-insicurezza-eccessiva sensibilità e presunta depressione, fino alla scorsa primavera, ho interrotto sedute e medicinali, seguita dal medico ovviamente (prendevo Cymbalta, Minias e Buspar).
Ora mi trovo spesso in uno stato di ansia che mi toglie energie e voglia di fare, ma soprattutto, cosa più grave, sono in crisi con il mio fidanzato per il quale non provo più sentimenti, se non un tiepido affetto.
In questo stato di confusione, non riesco a rendermi conto se sia l'ansia e la depressione (ancora?) a farmi allontanare dalla persona che credevo giusta per me.
Lui è al corrente della situazione e se ne dispiace, ma giustamente mi dice che sono io a dovere fare chiarezza e capire cosa sta succedendo.
Non sono assolutamente attratta da altri uomini, ma non avevo mai avuto a che fare con un disinnamoramento così repentino ed immotivato.
Cosa devo fare?
Grazie.

Camilla
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Camilla,

posso chiederLe che tipo di psicoterapia sta effettuando e quali sono gli obiettivi terapeutici concordati col curante?
Quali di questi sono stati raggiunti?

Credo non sia tanto importante etichettare se sia ansia o depressione a farLa allontanare da quest'uomo, ma ciò che accade tra voi, quali dinamiche e quali modalità. Secondo Lei che cosa succede quando vi allontanate?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica